Wallykazam! I cartoni in TV per imparare l’inglese

Wallykazam

Per imparare l’inglese i bambini hanno bisogno di divertimento e curiosità. I cartoni animati possono riuscire in tutto questo? Sicuramente sì, soprattutto se l’inglese viene presentato in modo semplice e coinvolgente.

“Wallykazam!” è una nuova serie animata che debutta oggi, lunedì 26 ottobre su Nick Jr, Sky 603-604, il canale satellitare VIMNI dedicato al pubblico prescolare.

Wallykazam! è una serie d’animazione interattiva dedicata ai bambini e incentrata sulle avventure di Wally Trollman e il suo draghetto, Norville.

Wally e Norville vivono in una foresta incantata tra giganti, goblin, orchi, folletti e creature fantastiche di ogni forma e dimensione. Ma Wally ha un potere come nessun altro: possiede infatti un bastone magico che può “dar vita” a qualsiasi parola in inglese. Wally insegna ai bambini la sua traduzione in italiano e il corretto significato!  Ogni avventura è composta da nuove parole magiche che condividono una caratteristica lessicale, possono iniziare con una determinata lettera, avere un certo suono o rima. Wally usa queste parole per giocare e trasformare il mondo che lo circonda. Ad esempio, se le parole chiave iniziano con la lettera “C” e hanno un suono “duro”, Wally può creare un “Castello” e lanciarsi in esso con una “Catapulta”.

Wally usa la sua magia per risolvere i problemi, aiutare gli amici e superare delle prove. Tuttavia a volte il bastone magico può causare complicazioni impreviste, come ad esempio evocando una parola che può accidentalmente far scendere la notte sulla foresta oppure spazzare via la casa! Ma la bacchetta magica di Wally, ha un grande dono, aiutare i bambini ad imparare nuove parole in inglese e le basi della lettura giocando.

Esplora il potere delle parole in inglese e il loro significato, colora il tuo Wally favorito sul sito www.nickjr.it. Tante attività e giochi ludici ti aspettano.

 

Potere alle parole se c’è Wallykazam!

DAL 26 OTTOBRE TUTTI I GIORNI ALLE 18.00

UN’ESCLUSIVA NICK JR, SKY 603-604.

Precedente Giochi per una festa di compleanno di 1 anno Successivo Zoomer Dino: un dinosauro tech-toy per amico

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.