Viaggiare con la mamma diventa un gioco

fiat 500 L

La mia giornata da mamma multitasking è sempre molto attiva. A me piace la mia vita piena di impegni, ma l’equilibrio tra lavoro e famiglia è difficile da mantenere. Cerco di recuperare ogni momento possibile per giocare con i bambini. E il tempo che passiamo in auto può diventare l’occasione per parlare, per cantare, ma soprattutto per raccontarci le nostre giornate. Andare in macchina con la mamma può essere divertente come un gioco per i bambini.

FIAT 500L

Uso l’automobile per accompagnare i bambini a scuola, a fare sport, in biblioteca o a giocare al parco. Abitiamo distanti da tutti questi luoghi e andare a piedi ci costringerebbe a percorrere tratti senza marciapiede e molto frequentati dalle automobili e non tutte sono certificate Euro 6 come la Fiat 500L che ha emissioni ai vertici della categoria. Per me è importante scegliere un’automobile che garantisca due punti più importanti: la sicurezza e il comfort.

Quando trasporto i bambini in auto, la sicurezza è il mio primo pensiero. Una delle regole che ho insegnato ai miei figli fin da piccolissimi è che non si parte se non abbiamo le cinture allacciate. La Fiat 500 L mi dà molta sicurezza con 7 airbag di cui è fornita. Da quando ho letto che gli incidenti stradali hanno spesso impatti laterali, è diventato importante per me sapere quale sistema di sicurezza protegge i miei figli. Dato che amo i test di affidabilità, sono felice di leggere che la 500L ha conquistato 5 stelle Euro NCAP, quindi il punteggio massimo.

Il comfort è il secondo punto importate per me. Al mattino carico il bagagliaio con tutto quello che mi servirà durante il giorno: la mia borsa da lavoro, i borsoni per lo sport, gli zaini della scuola. Ogni giorno il programma cambia. Il bagagliaio della Fiat 500 L è dotato anche di tasche laterali dove riporre oggetti che mi possono servire. Con due figli ho imparato a portami dietro sempre almeno lo spray disinfettante e il ghiaccio secco. C’è sempre una partita di basket in cui qualcuno si sbuccia un ginocchio. A volerli contare, sulla Fiat 500 L ci sono addirittura 22 portaoggetti: c’è spazio anche per quel giochino che ti salva l’attesa in coda.

Per rispondere proprio a tutte le necessità di una mamma, posso reclinare facilmente i sedili posteriori e caricare la bicicletta di mio figlio per giocare al parco. Il sistema Cargo Magic Space permette di regolare tre livelli nel bagagliaio per separare gli oggetti fragili, quelli sporchi o quelli pesanti, come potrebbe essere un passeggino.

Nei momenti di attesa, quando aspetto i miei figli fuori da scuola o dall’oratorio, l’auto diventa il mio ufficio. Devo scrivere una mail, controllare l’agenda, leggere un comunicato stampa. In quei momenti lo spazio dell’abitacolo della Fiat 500L diventa un vantaggio enorme. Posso abbattere il sedile anteriore del passeggero e avere un tavolino pronto per il mio ufficio in trasferta.

Chi ha i bambini che soffrono l’auto, sa quanto sia importante porteli distrarre se c’è coda o se si deve percorrere un tragitto un po’ più lungo. E’ in quei momenti di difficoltà che apprezzi la possibilità di disegnare sul tavolino dietro ai sedili anteriori o di guardare cielo dal tetto in vetro panoramico più ampio della categoria (ben 1,5 M2). La vetratura a nastro rende più luminoso l’abitacolo: aumenta la sensazione di spaziosità a bordo, riduce gli angoli ciechi e quindi facilita le manovre.

Le distrazioni in auto sono solo per i bambini, perché io invece devo essere sempre concentrata sulla strada ed evitare tutto ciò che può distrarmi. Sulla Fiat 500L è installato il sistema Uconnect 5” Touchscreen che permette di sincronizzare il mio smartphone prima di mettere in moto e di usare le funzioni del telefono senza bisogno delle mani. Posso chiamare casa semplicemente con un comando vocale oppure rispondere alle chiamate di lavoro. Con Uconnect 5” Touchscreen posso fare molto di più: gestisce tutti i dispositivi multimediali che possono essere presenti in auto: radio, iPod, navigatore e posso seguire anche le attività sui social. Per una mamma multitasking è importante riuscire a fare tutto nel modo più sicuro.

Con Fiat 500 L viaggiare con la mamma è divertente come un gioco!

Precedente Novità: Topolino e il Mago Successivo Museo del Violino a misura di bambino

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.