Uova di Pasqua solidali per i bambini che non possono andare a scuola

Uova Pasqua Fondazione Paoletti

L’educazione è l’unica speranza per 1 miliardo di bambini nel mondo che vivono in povertà assoluta, per 57 milioni di bambini che non possono accedere alla scuola primaria, per 30 milioni di bambine in età scolare ancora analfabete. L’istruzione e la formazione sono leve fondamentali per generare il cambiamento che questi giovani oggi silenziosamente chiedono per il loro futuro.
Per questo Fondazione Patrizio Paoletti, che da 15 anni promuove progetti di ricerca per l’educazione e sviluppa interventi sociali e educativi in Italia e nei Paesi in Via di Sviluppo, ha avviato il programma Scuole nel Mondo, con cui realizza insediamenti scolastici in paesi e territori dove povertà, guerre e calamità naturali inibiscono l’istruzione e lo sviluppo sociale.
Pasqua è una buona occasione per sostenere questo progetto: il ricavato delle uova solidali proposte da Fondazione Paoletti, infatti, andrà proprio a favore di Scuole nel Mondo, attivo oggi in 4 continenti con 9 progetti che comprendono soprattutto interventi scolastici ma anche sanitari e alimentari.
Le uova solidali della Fondazione Paoletti sono disponibili in cioccolato al latte o fondente e si possono acquistare online sul sito fondazionepatriziopaoletti.org con una donazione di 15 €.
Fondazione Patrizio Paoletti nasce ad Assisi nel 2000 con l’obiettivo di promuovere il benessere sociale e la crescita personale attraverso due concetti fondamentali: l’educazione e la ricerca. Grazie all’educazione è infatti possibile produrre un innalzamento della qualità della vita dell’individuo, nell’interesse generale della società; la scuola è concepita come efficace strumento per il miglioramento della qualità della vita. Nel campo della ricerca invece, la Fondazione è attiva in ambito neuroscientifico e psicopedagogico, con particolare attenzione allo studio del funzionamento del processo di apprendimento.
La Fondazione è attiva nel sostegno sociale e scolastico sia in Italia che nei Paesi in Via di Sviluppo (Brasile, Congo RDC, Haiti, India, Indonesia, Perù), ed opera in contesti d’emergenza, come in Indonesia (tsunami 2004) e Haiti (terremoto 2010), Abruzzo (terremoto 2009), Emilia Romagna (terremoto 2011).
Promuove inoltre programmi socio-educativi come “1 Milione di Pasti”, che mettono in campo professionisti delle relazioni d’aiuto e un ampio coinvolgimento del volontariato per assistere le persone senza fissa dimora e favorire il loro reintegro sociale.
www.fondazionepatriziopaoletti.org

Precedente Il Castello dove le storie prendono vita Successivo Arriva 'Masha Rock Star'

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.