Una carta da parati che stimola la fantasia!

C’è molta attenzione nell’arredare la stanza dei bambini da parte di chi vuole creare un ambiente accogliente e stimolante. La carta da parati è la soluzione ideale per chi cerca un’atmosfera particolare, tra fiaba e mondo dei sogni. Giochi di colore, disegni, righe, sono tante le soluzioni a disposizione. Prendiamo ispirazione dalle ambientazioni di uno dei più noti negozi di tappezzerie online curiosando nella sezione delle carte da parati per bambini.

Una cameretta speciale

La stanza dei bambini cresce con loro, seguendo le necessità ma anche il mondo immaginario che si crea con il gioco e con i sogni ad occhi aperti. Dalla nursery alla camera dei ragazzi c’è un cambiamento di stile che riflette i gusti di chi occupa quella stanza. La sfida per noi genitori è sempre riuscire a interpretare come realizzare quella cameretta speciale che i nostri figli sognano. Qual è lo stile che più rappresenta i vostri figli?

Stile creativo

Per chi ama la creatività, la carta da parati frames è un invito a impugnare matite e pennarelli per disegnare una storia in ogni cornice. Si possono incollare disegni, fotografie o cartoline trovando uno spazio per le proprie opere o per i sogni. Ai bambini piace scrivere sui muri, perché non dirottare questo loro istinto verso qualcosa di creativo? Nel tempo i disegni potranno essere coperti da altri lavori fatti alla scuola materna o alla primaria, riempendo ogni volta le cornici con nuove idee.

Stile fiabesco

Una carta da parati per bambini che amano farsi leggere le favole! Animali e personaggi colorati su fondo bianco, facili da abbinare con altri colori presenti nella stanza. Le illustrazioni sembrano uscite da un libro di favole e rendono allegra la camera dei bambini. Quanti racconti potranno inventare i bambini stessi ispirandosi a questi disegni?

Stile avventuroso

Per i bambini che passano i pomeriggi a inventare giochi di avventura, ci piace immaginare una cameretta decorata con carte da parati con navi, automobili, ambientazione della giungla, oppure un viaggio nello spazio. A ispirare questa nuova avventura saranno i disegni di navicelle, pianeti e astronavi. Chi vuole giocare a fare l’astronauta?

Stile romantico

Quale carta da parati scegliere per la cameretta di una romantica sognatrice? La scelta non manca:  illustrazioni di bamboline, paesaggi fiabeschi, personaggi delle favole. L’emblema dei sogni rimane l’unicorno, per decorare una cameretta davvero originale.

Stile da super eroi dei fumetti

Alzi la mano chi ha sognato almeno per una volta di essere un super eroe! Per i bambini appassionati di super eroi dei fumetti ci piace immaginare una cameretta molto speciale con una tappezzeria che ripropone la loro passione: è 1960s Marvel Comic con tanti disegni che stimolano la fantasia inventando storie e nuove avventure.

Sul sito www.cartadaparatideglianni70.com trovate una grande varietà di idee per tutte le stanze della casa, con decorazioni moderne e vintage, con cui soddisfare tutti i vostri desideri.Esplorando le sezioni del sito potete facilmente trovare suggerimenti per trovare la tappezzeria più adatta allo stile di arredamento, al colore di base o alla decorazione.

Precedente Diventa il primo Lego Master Builder d'Italia Successivo Nuovi Episodi di Peppa Pig

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.