Trenino Thomas cerca te!

concorso trenino thomas

Partecipa al casting ed entra a far parte del #TEAMTHOMAS!

Mattel Italy vuole dare la possibilità, ai piccoli fan del Trenino Thomas, di entrare a far parte del #TEAMTHOMAS attraverso un casting per scegliere il nuovo volto della campagna pubblicitaria dedicata al trenino più amato dai bambini.

Partecipare alla selezione è molto semplice: se il tuo bimbo o bimba ha un’età compresa fra i 3 e i 7 anni compiuti, dal 10 novembre 2016 al 13 dicembre 2016, potrai collegarti al sito web  e compilare il form per la registrazione, fornendo tutti i dati completi compresi il nome l’età del piccolo.

A questo punto sarà possibile caricare una fotografia che dovrà ritrarre il bambino o la bambina a busto intero mentre interagisce con uno dei protagonisti del Trenino Thomas. Entro il 18 dicembre 2016 verranno selezionate le dieci fotografie che potranno passare al secondo step della selezione.

I genitori dei dieci bambini scelti, dovranno uploadare tramite il proprio account, un video della durata massima di un minuto, in cui il bambino o la bambina comparirà sia a figura intera che in primo piano, mentre racconta il suo legame con Thomas. I video dovranno essere caricati dal 19 dicembre 2016 al 7 gennaio 2017 ed entro il 31 gennaio 2017 verranno selezionati i tre bambini che passeranno alla terza selezione.

I genitori dei tre bambini selezionati verranno contattati per un ultimo provino che si terrà a Milano. Entro il 28 febbraio 2017 verrà scelto il nuovo protagonista dello spot del Trenino Thomas.
Tutte le informazioni e il regolamento completo sono disponibili sul sito

Cosa aspetti? Collegati a http://www.lascatoladeigiocattoli.it/promozioni/teamthomas/ ed entra nel #TEAMTHOMAS!

Thomas è un vero amico dei bambini. Le sue avventure nascono dalla fantasia del reverendo Wilbert Vere Awdry. Cresciuto nelle campagne inglesi dello Hampshire, Awdry si divertiva ad ascoltare lo sbuffare delle locomotive a vapore immaginando bizzarre conversazioni tra i treni. Nel 1942 costruisce il suo primo trenino per il figlio Christopher, ricavando il materiale da un manico di scopa e scarti di legno. E’ datata 1945 l’uscita del primo libro della collana ‘Railwail Series’ che in pochi mesi vende oltre 45.000 copie, il primo di una lunga serie di successi! Nei successivi anni il Trenino Thomas andrà in televisione, Meccano lancerà la linea di giocattoli a carica elettrica con alcuni binari di plastica blu a cerchio, una lunga serie di narratori famosi prenderà parte al doppiaggio degli episodi di Thomas tra cui Ringo Starr dei Beatles e l’attore Alec Baldwin. Nel 1998 viene inaugurato il primo parco divertimenti Thomas Land e nel 2000 esce il primo lungometraggio dedicato Thomas and the Magic Railroad. Nel 2012 Thomas&Friends viene acquistato da Mattel inc che ne fa uno dei suoi brand più importanti. Nel 2015 Il Trenino Thomas festeggia il suo 70esimo compleanno dall’uscita del primo libro, 70 anni di successi che hanno portato la locomotiva blu in tutto il mondo!

Trenino Thomas nasce dalla fantasia di Wilbert Vere Awdry, un reverendo inglese nato ad Ampfield nello Hampshire. Appassionato di treni Awdry tiene compagnia al figlio Christopher inventando storie di locomotive a vapore. Nel 1942 dietro insistenza del figlioletto W.Awdry si decise a trascrivere i suoi racconti su carta. A Natale di quell’anno costruisce un primo modellino di alcuni vagoni e carrozze. Nel 1945 pubblica il primo libro della collana “Railway Series” intitolato “The Three Railway Engines”. Nel giro di qualche mese, furono vendute 45.000 copie. Dopo il successo del libro, nel 1957 i primi prodotti, legati alla collana, compaiono sul mercato. Vengono prodotti quattro kit di cartoncino colorato stampato: i pezzi premuti per essere staccati dalle sagome, piegati e incollati insieme rappresentano modellini realistici di locomotive. Le prime locomotive includono Thomas, con Annie la carrozza, Percy con Clarabel la carrozza, Gordon la grande locomotiva e il suo vagone, e James la locomotiva rossa con il suo vagone. In totale il Reverendo W. Awdry scriverà più di 105 storie in una serie composta da ben 26 volumi. Nel 1984 le avventure del Trenino Thomas debuttano in televisione con uno stile di animazione innovativo chiamato “live action model animation”. Successivamente Trenino Thomas raggiunge la stazione a stelle e strisce debuttando sulla PBS (Public Broadcasting Service). Dopo gli Stati Uniti approda in Giappone, esce dai binari e diventa un parco divertimenti: Thomas Land, presso il Parco Divertimenti di Fujikyu Highland. Nel 2000 “Thomas and the Magic Railroad”, il primo lungometraggio della proprietà, arriva nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Nel 2008Thomas entra nel libro dei Guinness dei Primati per la pista per treni giocattolo più lunga del mondo prodotta da TOMY e Hit Entertainment alla Thomas Land di Drayton Manor nel Regno Unito. Due le settimane che ci sono volute per la progettazione, due giorni per la costruzione e due ore e mezzo a Thomas per compiere un giro della pista da 1,8 km! Il secondo Guinness arriva nel 2011 quando il Giappone si riaggiudica il record di ferrovia più lunga del mondo del parco divertimenti Fuji-Q Highland usando la pista giocattolo della Tomy tratta dalle serie di Thomas. L’anno successivo Thomas & Friends viene acquisito da Mattel, Inc. e diventa una delle prime cinque core brand di Mattel.
Il 2015 è l’anno che celebra il 70esimo anniversario del brand dall’uscita del suo primo libro della serie, “The Three Railway Engines” venne pubblicato il 12 maggio 1945. Grandi personaggi dello show biz hanno prestato la loro voce alle avventure delle locomotive dell’isola di Sodor tra cui Ringo Starr, batterista dei Beatles, e gli attori Alec Baldwin e Pierce Brosnan.

Precedente La campagna Charity dei Disney Store Successivo Torna G! come Giocare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.