Toyssimi, i bambini creano giocattoli insieme ai designer

piccoli-designerBAMBINI CHE CREANO I GIOCATTOLI DEI LORO SOGNI – La fantasia dei bambini non conosce confini: spesso rimaniamo noi stesse soprese da come i nostri figli riescono a inventare giochi meravigliosi con due legnetti e un pezzo di carta igienica 🙂

Certo, se accanto a quel bambino, per stimolarlo e incoraggiarlo, c’è un designer famoso, il risultato non potrà essere che ancor più straordinario.

LEGGI ANCHE: A Roma laboratorio per bambini sull’animazione

TOYSSIMI CERCA DESIGNER E ARTISTI – Il progetto Toyssimi prevede appunto di affiancare ad ogni bambino un designer o artista. Ogni designer riempie una valigia di materiali inusuali (come corda, fil­l di ferro, mastice, legnetti, tappi di plastica, ri­fiuti, scarti di produzione…) e viene poi abbinato a un bambino con cui forma una coppia creativa al fine di realizzare un giocattolo. I giochi progettati insieme andranno a costituire una collezione in continuo divenire e una mostra itinerante.
I laboratori progettuali, cui stanno aderendo  designer e artisti famosi e giovani da tutta Italia, si tengono nei reparti pediatrici degli ospedali, in scuole o in case famiglia.

Precedente Seridò 2015: evento per bambini e famiglie Successivo Anniversario della morte di Gianni Rodari, lo scrittore dei bambini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.