Torna l’incantevole Creamy su Boing Tv

Nell’estate di trent’anni fa in Giappone veniva trasmesso per la prima in tv  Maho no tenshi Kuriimi Mami, ovvero L’incantevole Creamy, uno dei majokko anime  più famosi del mondo. E per celebrare l’escusivo anniversario Boing tv manda in onda il 1 Luglio il famoso anime prodotto dallo Studio Pierrot (uno dei più importanti studi di animazione giapponesi)  con una programmazione speciale  in esclusiva, dedicata proprio alla nascita di Creamy. I tantissimi fan italiani della ragazzina dai capelli blu avranno per un giorno l’occasione di rivedere  la vivace bambina Yu, alle prese con la scoperta dei suoi poteri fantastici e con la sua prima trasformazione in  Creamy, la bellissima maga destinata a diventare una famosa cantante pop.

LEGGI ANCHE: i cartoni animati intelligenti

Nell’episodio in onda il 1 Luglio, vedremo la genesi di Creamy: Yu Morisawa è una bambina di 10 anni  vivace e molto curiosa che un giorno, guardando verso il cielo scorge un’arca di cristallo proveniente dal pianeta Stella Piumata. Questa visione è consentita solo a pochissimi esseri umani, dotati di infinita fantasia. Un giorno Yu interviene per salvare l’arca da una tempesta e  il folletto Pinopino, uno degli abitanti dello strano pianeta, per ringraziarla le dona un medaglione che le consentirà di avere poteri magici per un anno e in più le lascia due gattini extraterrestri parlanti, Posi e Nega, come suoi consiglieri.

LEGGI ANCHE: film e cartoni animati che spaventano i bambini

Yu entrata in possesso del medagline decide di provarlo e pronunciando una frase magica, si ritrova trasformata in una splendida maga di 16 anni.  Dovendo usare un altro nome, Yu si ispira al negozio di dolci dei suoi genitori, il Creamy Crêpe. Da qui nasce Creamy. Yu,  maga  è anche dotata di una voce strabiliante, tanto da essere notata da  un produttore discografico che la invita in uno show televisivo per sostituire una cantante: da quel momento, oltre a salvare il mondo  Creamy sarà famosa anche come star della musica pop.

Precedente Ditamatte Forme: la nuova App di JekoLab Successivo Vacanze estive: giovani esploratori alla scoperta dell'alpe di Siusi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.