Topolino e “Femmine contro Maschi”

Qualche sera fa sono andata al cinema a vedere “Femmine contro maschi” e, sebbene non sia il mio genere devo dire che mi è piaciuto. Questa piccola premessa perchè a partire dal 9 febbraio Topolino sarà in edicola con la storia inedita “Qui, Quo, Qua e il plurinnamoramento”, scritta a quattro mani proprio dal famoso regista di “Femmine contro Maschi”, Fausto Brizzi, e da Riccardo Secchi. Dopo “Topolino e Minni in muro contro muro”, pubblicata in occasione del film “Maschi contro femmine”, questa volta saranno i giovani paperi gli interpreti della romantica e divertente storia firmata da Fausto Brizzi.

Dal film alla carta, la storia d’amore del piccolo Lorenzo (Edoardo Cesari) raccontata in “Femmine contro maschi” è lo spunto da cui Brizzi e Secchi sono partiti per scrivere la storia del “triplo-innamoramento” di Qui, Quo e Qua.

Anche nella pellicola, infatti, il bambino si innamora di una sua compagna di classe e si affida alle ispirate parole di un bidello, Rocco, interpretato dal comico Ficarra. Per la trasposizione in fumetto, Brizzi ha scelto i personaggi che più si adattavano agli attori: chi meglio di Paperoga, papero confusionario e dalle idee stravaganti, poteva interpretare il ruolo di Ficarra?

Precedente Imaginarium collezione Musica e Teatro Successivo Papà che gioca con i bambini? Famiglia più unita

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.