Tempo di mare: i giochi da spiaggia e giardino Imaginarium

I bambini non vedono l’ora di trascorrere intere giornate a giocare sulla sabbia e a scoprire le meraviglie dei fondali marini. Imaginarium, il marchio specializzato nel sostenere e promuovere il rapporto fra genitori e figli, è pronto a far vivere bellissime e indimenticabili avventure.
Il gioco stimola le abilità psico-motorie dei bambini e risveglia la loro naturale curiosità verso il  mondo.

Imaginarium propone tante idee divertenti, utili e sicure per lasciare i piccoli liberi di sprigionare tutta la loro fantasia: dall’equipaggiamento per fare snorkeling, ai kit di braccioli e salvagente per imparare a nuotare, dalle formine colorate ai giochi e costruzioni per giocare sul bagnasciuga.

Snorkel Equip Marino
Scoprire i misteri del mare è davvero divertente ma occorre la giusta attrezzatura. Per permettere ai bambini immersioni sicure, Imaginarium propone un kit completo per fare snorkeling fatto di occhiali ermetici, leggeri e capaci di adattarsi al viso dei bambini, un boccaglio flessibile ed ergonomico, pinne con tallone elastico e una bellissima borsa zaino in rete con manici regolabili e chiusura con cordoncino.

E per non avere freddo mentre si nuota sott’acqua l’indumento ideale è il Flosi Suit Marino, una tutina da bagno e salvagente, tutto in uno. Per chi invece ama spingersi con il papà o la mamma anche dove l’acqua è più profonda, indispensabile è il Flutis Okidoki, un pratico giubbotto galleggiante che rende i bambini liberi dalla fatica di nuotare per dedicarsi alla ricerca di pesci colorati.

Ideali invece per la piscine sono i kit Visiocean, occhialini e cuffia riposti in una pratica custodia e Flosi Set, composto da braccioli e salvagente, in due diverse fantasie: decorato con conchiglie per lei, per trasformarsi in una bellissima sirenetta, da squaletto per lui.

Ma mare è sinonimo anche di grandi giochi sul bagnasciuga e di gare per eleggere il castello di sabbia più bello. Per diventare campioni nell’arte delle formine e dei castelli ecco da Imaginarium tutto l’occorrente: formine in plastica colorate, deliziosi set di palette, secchiello e innaffiatoio Acquasand FloraBubble e Bubble. E ancora i giochi Acquasand Fun Table, un percorso attraverso gru, manovelle e girandole per stimolare la fantasia dei bambini più piccoli, Acquasand Cuisine, una cucina portatile, con due fornelli, padella, mestoli e stampi per cucinare squisiti pranzetti sulla sabbia, e Acquasand Factory, a forma di camino di una fabbrica industriale, con tante girandole che si azionano appena cade acqua o sabbia.
E in una giornata al mare che si rispetti non può mancare il momento dello spruzzo, grazie ad Acquasand Flis-Flus Tibu, una simpatica pistola ad acqua con pompa a forma di squalo, nessuno rimarrà asciutto!

E se non si va in spiaggia ci si può sempre godere il bel tempo all’aria aperta all’insegna della scoperta della natura. Ecco allora To Be in My Garden, un kit per piantare e coltivare le proprie piante, coloratissimo e fornito di annaffiatoio, guanti, spruzzino e ovviamente palette e rastrello. Ideale per ogni potenziale pollice verde! Tante altre idee utili presso tutti i punti vendita Imaginarium o, comodamente, sul sito www.imaginarium.it

[nggallery id=13]

Precedente Come costruire un aquilone Successivo Peg Perego: collezione cavalcabili 2010

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.