Superman e Spiderman all’Ospedale Bambino Gesù

Ospedale pediatrico bambin gesù

SPIDERMAN E SUPERMAN ALL’ OSPEDALE BAMBINO GESU’ – Quello che si fa per far sorridere un bambino è sempre un gesto speciale, che va ricordato e di cui bisogna parlare. Per questo leggere notizie come queste ti fanno pensare che ci sono ancora persone sensibili che si preoccupano di chi ha bisogno di un sorriso, una parola di conforto, o semplicemente un po’ di attenzione.
All’ospedale Bambino Gesù di Roma I Vigili del Fuoco si sono travestiti da supereroi e hanno intrattenuto i bambini del nosocomio di Garbatella. Spiderman e l’Uomo Ragno hanno fatto irruzione nell’ospedale, scalando le pareti della struttura e i bambini hanno realizzato uno dei loro sogni: vedere un supereroe, uno dei personaggi preferiti dei film o fumetti, dal vivo.

Questa bellissima iniziativa è stata organizzata dal Bambino Gesù in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e l’associazione Tabor International.
I pompieri si sono calati dalla terrazza del padiglione Sant’Onofrio, fin dentro il castello dei giochi, attraverso una teleferica e poi hanno distribuito ai piccoli dell’ospedale dei gadget a forma di cuore.
Infine si sono calati dal tetto della struttura, salutando i bambini dalla finestra, proprio come avrebbe fatto Spiderman. E infine a terra hanno firmato autografi ai bambini

Facebook

Precedente Nuova serie animata per bambini su Sky Successivo Castelli di sabbia in casa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.