Squalo e sirena: le nuove divertenti pinne per imparare a nuotare

swinfinLe vacanze estive possono essere un’ottima occasione per insegnare ai nostri bambini a nuotare, perchè tra il divertimento di spruzzi e onde, il bambino imparerà senza difficoltà.

Quasi tutti i  bambini, fin da piccolissimi mostrano un’amore verso l’acqua e si divertono tra le onde, ma non tutti sono portati per il nuoto. E’ importante ricordare che prima di imparare a nuotare, il bambino deve imparare a stare a galla, traguardo fondamentale per consentire loro di sperimentare il rapporto con l’acqua e guadagnare “l’acquaticità”.

Per tutta l’estate divertimento assicurato con le maratone di cartoni animati

 

Per aiutare in tutto ciò, c’è Swimfin, a forma di pinna di squalo è un  divertente galleggiante in gomma, che fissati alla schiena del bimbo con due comodi strap in velcro, consentono di avere braccia e gambe libere, ma allo stesso tempo di stare sicuri a galla, mentre per le aspiranti sirenette, c’è la monopinna rosa  Mermaid.

SwimFin , in vendita su Amazon in diversi colori,  a partire da circa 20 euro, funge da galleggiante tra i 15 e i 30 kg, ma è testato anche fino a 90kg, se ne caso qualche adulto si voglia divertire a spaventare i bagnanti !!! Mentre Mermaid, sempre su Amazon è disponibile al prezzo di circa 30 euro.

Ricordate comunque che divertimento, gioco e vigilanza sono le parole fondamentali per aiutare i bambini a vincere la paura e a farlo in tutta sicurezza.

Fonte: zizagmom.com

PhotoCredits: Amazon.it

 

Precedente Da oggi la scuola è più conveniente Successivo Libri in spiaggia con BiblioApeCar

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.