Lo spot Barbie che incoraggia le bambine a sognare

Spot Barbie

Barbie è sempre stata un modello di perfezione: bella, magra, elegante, bionda con gli occhi azzurri. Questa scelta ha spesso incontrato contestazioni che vedevano nella Barbie un esempio troppo irreale da presentare alle bambine, come se giocare a identificarsi con la Barbie potesse trasmettere un modello di bellezza non sempre facile da raggiungere. Il produttore ha spesso adeguato le Barbie al mondo attuale, presentando modelli di bambole con le scarpe basse al posto dei tacchi vertiginosi, di etnie diverse e con abiti da professioniste. Ancora una volta il mondo di Barbie ci stupisce con uno spot che sta facendo il giro del web: Imagine the Possibilities!
Le bambine compaiono nello spot in ruoli professionali importanti: docente universitaria, medico veterinario, allenatore sportivo. La nuova campagna Barbie incoraggia le bambine a sognare il loro futuro, a pensare di poter realizzare quelli che oggi sono sogni.

È l’inizio di un evoluzione del marchio, progettata per incoraggiare i genitori a rivalutare il ruolo che Barbie può svolgere nella vita dei bambini”, ha detto al sito Adweek Evelyn Mazzocco, global senior, vice presidente e direttore generale di Barbie. “Questa iniziativa – ha proseguito – nasce per ricordare ai genitori di oggi che, attraverso il potere dell’immaginazione, Barbie permette alle bambine di esplorare il loro potenziale illimitato”.

Precedente Le bambole di Wendy Taso ispirate a donne vere Successivo Perché dare pochi giochi ai bambini?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.