Scienza e gioco: le proposte di Clementoni

CLEMENTONI_S&G_1392bLINEA DI GIOCATTOLI SCIENZA E GIOCO DI CLEMENTONI – E’ sempre emozionante osservare i nostri bambini che, crescendo, sviluppano interessi autonomi e non necessariamente uguali ai nostri. Ma ciò che li accomuna è sempre la passione per la scoperta e per il “fare”, la curiosità verso tutto ciò che è nuovo e apparentemente misterioso, l’entusiasmo verso quel che permette loro di creare qualcosa con le proprie mani, tanto che talvolta il regalo più bello è un album da disegno e qualche pastello. Clementoni dedica ai “piccoli scienziati”, ai bambini appassionati di fisica, del magnetismo, dell’indagine scientifica, dell’astronomia, della botanica e persino della paleontologia, una linea di giochi “scientifici” che permettono di svolgere esperimenti con istruzioni chiare e semplici.

LEGGI ANCHE: Baby Sapientino by Clementoni

GIOCHI PENSATI PER PICCOLI SCIENZIATI – I prezzi dei giochi sono contenuti: solo 11,90 euro l’uno e la linea comprende:

  • PILA DI VOLTA & ELETTRICITÀ per imparare i segreti di questa forma di energia.
  • IL LABORATORIO DEI FOSSILI per apprendere la Paleontologia divertendosi.
  • BUSSOLA E ORIENTAMENTO, un kit scientifico che introdurrà in modo divertente i piccoli a utili tecniche di orientamento geografico.
  • DETECTIVE E INVESTIGAZIONI, per vivere un’incredibile esperienza nel mondo dell’indagine scientifica moderna, imparando a fare identikit, a rilevare impronte e decifrare misteriosi codici segreti.
  • STELLE E COSTELLAZIONI per costruire un fantastico planetario, completo di circuito elettrico luminoso che riproduce la volta celeste per studiarla e svelarne i segreti.
  • BOTANICA E SCIENZA per gli appassionati del mondo vegetale.
  • LA MIA PRIMA SERRA (l’unico leggermente più costoso, a 15,90 euro) per costruire una vera serra dove piantare e coltivare tante piantine.

Guarda la gallery:

Precedente Un peluches dedicato alla festa della mamma 2015 Successivo Sistema operativo per bambini in una USB

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.