Scarica il Manuale degli Eroi dei Pianeta per i tuoi bambini

Se tutti praticassimo correttamente la raccolta differenziata, il nostro Pianeta avrebbe tanti problemi in meno. Qui serve proprio un eroe! Con Manuale degli Eroi del Pianeta ogni bambino potrà sentirsi un artefice di un grande gesto imparando a rispettare l’ambiente. Il manuale è un progetto gratuito pensato da Nestlé Vera per sensibilizzare i bambini sul tema del riciclo.

Le nuove bottiglie Kids “Eroi del Pianeta”

Nestlé Vera ha di recente presentato le nuove bottiglie Nestlé Vera Kids “Eroi del Pianeta” in un evento con genitori e bambini presso il MUBA – Museo dei Bambini Milano.  Le nuove bottiglie suggeriscono attraverso il gioco quelli che sono attività di riciclo corrette. Ad esempio, letichette invitano a seguire alcune abitudini degli animali e ad applicarli nelle attività di riciclo per, ad esempio, stritolare bottigliette come un elefante o riutilizzarle come farebbe un polpo.

Colleziona tutti gli animali!

Otto diversi animali accompagneranno ogni bambino alla scoperta del riciclo e della raccolta differenziata. Stacca l’etichetta e scopri le Missioni-Riciclo di ogni animale per diventare il massimo esperto sul tema! Collezionali tutti: elefante, leone, scoiattolo volpe, polpo, pappagallo, maialino, aquila e canguro.

Nestlé Vera ha creato anche un colorato e divertente Manuale dell’Eroe del Pianeta con tanti giochi, quiz e linee guida per far divertire i piccoli Planet Hero, disponibile gratuitamente sul sito: nestle-vera.it

Altre iniziative di Nestlé per l’ambiente

‘A scuola di Acqua’ è un progetto didattico ideato e coordinato da ScuolAttiva Onlus, rivolto alle scuole primarie di tutta Italia per educare le nuove generazioni sull’importanza della corretta idratazione e sul riciclo della plastica, per proteggere l’ambiente in cui viviamo. Negli ultimi 4 anni oltre 200.000 bambini sono stati partecipi del progetto e molte scuole sono state coinvolte in giornate di jogging per ripulire il proprio territorio dalla plastica e dai rifiuti.

Protezione e promozione del territorio. Nestlé Vera è impegnata anche nella protezione e promozione del territorio in cui opera. Grazie al modello Multi-source, utilizza tre fonti distribuite sul territorio italiano per l’imbottigliamento dell’acqua: Santa Rosalia a Santo Stefano Quisquina (Agrigento), San Giorgio in Bosco (Padova) e la fonte Naturae a Castrocielo (Frosinone). In questo modo, Nestlé Vera arriva direttamente sulle tavole dei cittadini delle regioni italiane senza percorrere lunghe distanze, con una significativa diminuzione dell’impatto ambientale.

Smart factory. Lo stabilimento di Castrocielo, inaugurato nel 2016, costituisce inoltre un vero e proprio esempio di smart factory con performance best in class nel risparmio energetico.

Alliance for Water Stewardship è un’importante certificazione patrocinata, fra gli altri, dal WWF, che promuove la gestione sostenibile e condivisa dei bacini idrici. In Italia il Gruppo Sanpellegrino ha aderito a questa iniziativa partendo dal sito produttivo Nestlé Vera di Santa Rosalia (AG), ed entro il 2025 coinvolgerà il resto degli stabilimenti dove vengono imbottigliate le sue acque minerali.

Precedente Giochiamo agli scienziati con Ricercamondo Successivo MagiCube di Geomag stimola la fantasia nei più piccoli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.