Sapevate che Winnie the Pooh è femmina?

winnie the pooh

Il famoso orsetto Winnie the Pooh è femmina! Protagonista di molti libri per la buonanotte, cartoni animati e linee di giochi per bambini, ha finalmente una storia: è uscito di libro che racconta come è nato il personaggio. Winnie è un orsetto vero, è canadese ed è una femmina.

La notizia non cambierà la nostra passione per il simpatico orsetto goloso di miele, anzi sapere che si tratta di una vera storia di amicizia ci farà apprezzare ancora di più le sue avventure.

Nel libro ‘Finding Winnie. The true story of he famous bear‘ la scrittrice Lindsay Mattick ricostruisce al storia di come è nato il personaggio di Winnie.

Siamo nella Prima Guerra Mondiale e il veterinario canadese Harry Colebourn sta salendo su un treno quando vede legato a un palo un cucciolo di orso. E’ una femmina. Lui la libera e se ne prende cura. La chiama Winnie in onore della sua città natale Winnipeg, in Canada. Passano gli anni e Colebourn deve trasferirsi in Francia. Non potendo portare con sé l’orsetto decide di affidarlo allo zoo di Londra. Tra i visitatori un giorno arriva un bambino. Si chiama Christopher Robin ed è il figlio di A.A Milne. Il bambino si innamora dell’orsetta Winnie tanto da voler cambiare il nome del suo orsacchiotto di peluche in Winnie. Il padre rimane colpito da questa storia e scrive le avventure di Winnie the Pooh.

 

Fonte: TheChronicalherald

Image courtesy Disney

Precedente I giochi della lentezza - Le Civette sul comò Successivo Giochi creativi da Tiger per Natale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.