Roma, la città a misura di bambine e bambini

una_citta_a_misura_di_bambine_e_di_bambini_largeDomenica 25 Maggio 2014, la nostra bellissima capitale, si trasformerà per una domenica dedicata ai bambini romani.

Un interessante programma di iniziative in centro e periferie, tra pizze, musei, spazi culturali, ludoteche, librerie, teatri, cinema e centri sportivi, per far vivere ai bambini la città che meritano.Un progetto volto a cambiare il rapporto che la città ha nei confronti nei bambini e creare uno stile di vita più adatto alle loro esigenze e al tempo stesso rendere una grande città come Roma, piacevole da vivere, iniziando dal recupero delle aree verdi da trasformare in parcogiochi, zone di co-working dove anche le mamme possano accudire nella più assoluta tranquillità i più piccoli, percorsi “sicuri e protetti” da casa a scuola. Altri progetti al vaglio del Sindaco Marino, sono anche quelli di trasformare l’Orto botanico in un luogo di apprendimento, gioco e divertimento, allestire playground nei cortili condominiali  e creare spazi ludici nelle aree abbandonate.

 

Primavera all’aria aperta per grandi e piccini all’Hortus Urbis

 Tra i vari appuntamenti, di questa domenica dedicata ai bambini, c’è quello dei Musei Civici, che propongono laboratori, pittura, racconti. Mentre Via dei Fori Imperiali, si trasforma in un grande impianto sportivo a cielo aperto. All’Ospedale Bambino Gesù, arriva il Planetario gonfiabile, mentre ad Explora , il Museo dei Bambini di Roma, ci sarà il laboratorio Creativo “Come vedo la mia città”, alla scoperta di materiali differenti, imparare ad assemblare  e decorare un paio di occhiali per osservare la città. E tantissimo altro ancora.. 

Una giornata tutta da vivere !!

Per visionare tutte le iniziative cliccate qui 

 

Fonte: www.comune.roma.it 

Precedente Primavera all'aria aperta per grandi e piccini all'Hortus Urbis Successivo La settima strega, un libro per un viaggio nel tempo tra magia e amore

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.