Rinnovare la cameretta dei bambini con i poster

Durante la crescita dei bambini abbiamo spesso la necessità di rinnovare la loro cameretta. Cambiano le esigenze, si modificano i gusti e gli interessi. Si cambia il lettino con un letto più grande, si sostituisce il tavolino dei giochi con una scrivania, ma c’è qualcosa in più che possiamo fare: creare un’atmosfera particolare! È ciò che ho realizzato ispirandomi alle idee per le camerette dei bambini di Desenio.

Poster per la cameretta dei bambini

Desenio è un sito dove potete trovare post, quadri e cornici. È un ottimo punto di riferimento per chi vuole rinnovare la casa senza spendere grandi cifre. Infatti, ci si rende conto spesso che basta sostituire le decorazioni alle pareti per trasformare un locale! Le gallerie a parete di Desenio sono un grande aiuto in questi casi: potete rendervi conto meglio di come sono i poster e vedere qualche combinazione a cui forse non avevate pensato. È molto utile lo strumento “Crea la tua galleria a parete“.

Per la camera dei bambini ci sono davvero tantissime idee. Potete trovare suggerimenti per arredare una nursery, la camera di un bambino, ma anche la camera di un ragazzo. Vi mostro alcune immagini delle combinazioni di poster che ho scelto io.

Ho trovato delle illustrazioni molto belle ispirate alle esplorazioni spaziali. È un tema che piace molto ai bambini perché sa di avventura, scoperta, ignoto… Le proposte erano tante e hanno potuto scegliere loro le illustrazioni con i colori che preferivano.

Io amo molto i quadri con le scritte. Ne ho alcuni in vari locali della casa. L’invito a non smettere mai di esplorare mi sembrava perfetto per questo ambiente in cui oggi prevalgono giochi e libri sullo spazio, ma sono sicura che avrà un grande significato anche nei prossimi anni.

Ho scelto di posizione alcune illustrazioni su una mensola e altre a parete. Su Desenio se volete potete trovare anche vari tipi di cornici da abbinare al mobilio della cameretta.

Desenio è un brand che apprezzo molto per la sua sostenibilità. Possiede la certificazione FSC e ha avviato importanti partnership con Blue Marine e Vi Agroforestry. Ciò che mi piace molto è l’impegno a piantare 2 alberi per ogni stampa prodotta.

 

Precedente Nuovi episodi di Bing! Successivo Clementoni @School per insegnare coding a scuola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.