Scopri il progetto ‘I Fiori di Mia’

Mia and me_I Fiori di Mia
Mia and me_I Fiori di Mia

E’ importante per i bambini crescere a contatto con la natura. Una bella occasione per avvicinarsi a piante e fiori arriva dalla serie televisiva Mia and me® con il progetto “I Fiori di Mia“.

Rainbow, la content company nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, presenta il progetto “I Fiori di Mia”, interamente dedicato a Mia and me®, l’emozionante serie televisiva in onda dal 2012 mix di animazione e live action – co-prodotta da Rainbow, Hahn e ZDF German TelevisionNetworkM4 – che nel 2015 ha appassionato le piccole fan con la seconda Stagione, in onda su Rai Gulp, raggiungendo il traguardo di oltre 250.000 spettatori ad episodio.

PROGETTO ‘ I FIORI DI MIA’

Il progetto “I Fiori di Mia” si articolerà in più fasi ed iniziative nel corso del 2016 ed è pensato per sensibilizzare i più piccoli al rispetto della natura e per accompagnarli alla scoperta dei fiori, delle piante e delle loro principali caratteristiche; tutti elementi che sono parte integrante del mondo avventuroso e ricco di immaginazione di Centopia, dove i fiori e le piante sono elementi essenziali e benefici e dove Mia, elfi, unicorni e dragoni vivono sempre nella totale armonia con la natura.

Una parte molto importante del progetto sarà sviluppata insieme al magazine “OKAY!”, distribuito in oltre 9.000 scuole primarie e dell’infanzia in tutta Italia.

Concorso per le scuole

Gli alunni saranno invitati a creare degli elaborati che raccontino la loro relazione con la natura e i lavori che presenteranno dovranno evidenziarne l’importanza della salvaguardia! Ogni classe potrà, anche, richiedere uno speciale kit per far nascere dei bellissimi fiori e realizzare un piccolo giardino di classe.

Come partecipare
Partecipare è semplicissimo: basterà dare spazio alla fantasia e creatività e inviare gli elaborati alla redazione di “OKAY!” (Via Cesare Ajraghi, 40 – 20156 Milano – inviando anche una e-mail a okay@esprithb.it per preavvisare dell’invio del materiale) entro il 30 settembre 2016. Una selezione di esperti della redazione e di Rainbow individuerà i 3 progetti migliori che permetteranno alle rispettive classi di ricevere dei fantastici materiali per realizzare il proprio giardino magico in classe.

I piccoli fan di Mia potranno, inoltre, imparare perché è così importante rispettare la natura grazie ai preziosi consigli di Margherita Lombardi – dottore agronomo e giornalista botanica -che potranno seguire sempre sul magazine “OKAY!”, grazie a simpatiche schede didattiche che spiegheranno a grandi e piccini cosa sono i fiori, le piante, come si riproducono e sui canali sociali di Mia and me® (sito web; Pagina Facebook e canale YouTube)

mia and me

Eventi per bambini

Inoltre, “I Fiori di Mia” organizzerà – in partnership con “Italian Botanical Heritage”, il webzine luogo di incontro degli appassionati di piante, giardini e natura – una serie di eventi nei principali e più bei giardini in Italia dove i piccoli fan partiranno in un viaggio alla scoperta delle piante e dei fiori insieme a Mia; tra questi, un appuntamento imperdibile sarà il 21 maggio 2016 nella meravigliosa cornice dei “Giardini Botanici di Villa Taranto”, a Verbania sul Lago Maggiore .

Al progetto “I Fiori di Mia”, è legata anche una partnership con Viridea, il Garden Center italiano dedicato alle piante, che da aprile a giugno organizzerà degli speciali laboratori dedicati a Mia and me® nei suoi otto punti vendita. Una serie di appuntamenti dove i più piccoli potranno incontrare Mia, scattare foto insieme al lei e scoprire i segreti di fiori e piante presenti nel garden center, oltre ad avere l’opportunità di partecipare a laboratori creativi per realizzare un elaborato legato al modo di Mia e dei fiori.

Per maggiori informazioni: http://www.mia-and-me.com/it e https://okayscuola.wordpress.com/

Precedente Panini: 6 figurine speciali per il 'Film del Campionato' Successivo Tornano i laboratori DidòLab

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.