Pinksie the Whale al Festival della mente di Sarzana

Laboratori Pinksie_1LABORATORIO PER BAMBINI A SARZANA – Per chi non la conoscesse, Pinksie the Whale è una piccola e coraggiosa balenottera rosa, protagonista di libri dove affronta magiche avventure per vincere la sua paura della diversità. Ogni anno viene pubblicato un nuovo libro della collana, e il team di Pinksie collabora con scuole, artisti, gallerie e musei organizzando lavoratori e altri eventi, anche benefici, per la raccolta fondi a favore dei bambini. Pinksie è anche un progetto educativo internazionale nato a Londra nel 2012 con l’obiettivo di insegnare ai bambini il valore della diversità attraverso l’arte e la creatività​, e che farà tappa a Sarzana, all’interno del Festival della Mente, sabato 5 settembre alle ore 14:45 e 16:30.

LEGGI ANCHE: Pierino e il Lupo di Prokof’ev in scena a Milano

PINKSIE THE WHALE IN UN PROGETTO INTERNAZIONALE PER L’INFANZIA – Il tema del laboratorio, dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni, è “L’AMICIZIA VIENE MANGIANDO”; il progetto è incentrato sulla valorizzazione della diversità, tema da sempre caro a Pinksie.  I bambini partecipanti andranno alla scoperta delle diverse culture alimentari del mondo grazie a racconti animati e a momenti di attività creativa con la realizzazione di gustose ricette facili.
“Siamo molto contente di ritornare a Sarzana per il secondo anno consecutivo con i nostri laboratori dedicati ai bambini. Questo festival è una tappa molto cara a Pinksie the Whale” – hanno dichiarato Maria Stella Wirz e Matilde Battistini, co-fondatrici di Pinksie The Whale e coordinatrici del progetto in Italia – “Il Festival della mente è il primo festival in Europa dedicato alla creatività e ai processi creativi, un luogo in cui si indagano i cambiamenti, le energie e le speranze della società di oggi, rivolgendosi con un linguaggio accessibile al pubblico ampio e intergenerazionale che è da sempre la vera anima del festival. Un approccio in completa sintonia con quello del nostro progetto che grazie all’arte e alla creatività insegna a bambini e ragazzi il valore della diversità per restituire loro importanti fattori di crescita: la fiducia in se stessi, il pensiero indipendente e originale e la capacità di collaborare con e per gli altri: sempre con il sorriso! E siamo anche molto contente che a tenere il laboratorio sia Alessandra Pierattelli, una persona eccezionale che da sempre dedica la vita all’aiuto dei più deboli”.

GUARDA LA GALLERY:

Precedente Nuovi episodi di “Blaze e le Mega Macchine”. Successivo Nuove app per prepararsi alla scuola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.