Pierre-Adrien Sollier e i quadri di Playmobil

sollier-1UN ARTISTA CREA QUADRI CON GLI OMINI PLAYMOBIL – Pierre-Adrien Sollier è un artista francese che ha riprodotto alcuni dei quadri più celebri della storia dell’arte, raffigurando gli esseri umani sottoforma di personaggi Playmobil. Un’idea un po’ pazza, ma visto che a realizzarla è un pittore di grande talento, i risultati sono davvero splendidi, sorprendenti e pieni di umorismo.

LEGGI ANCHE: Web serie animata per insegnare l’arte ai bambini

I QUADRI PIù CELEBRI RIVISITATI – E’ divertente osservare i quadri più famosi di tutti i tempi ripensati in chiave così ironica e giocosa. Tra le varie opere reinterpretate da Sollier troviamo la “La gioconda” di Leonardo (con il suo celebre sorriso :-)), “La libertà che guida il popolo” di Delacroix, “La zattera della Medusa” di Géricault, “Il Trittico delle Tentazioni di sant’Antonio” di Hieronymus Bosch, “Las Meninas” di Diego Velàzquez, “Una domenica pomeriggio sull’isola della Grande-Jatte” di Georges-Pierre Seurat e altri.

Per vedere tutte le immagini, il sito dell’artista è solliergallery.com

Fonte

Foto da Instagram

GUARDA LA GALLERY:

Precedente Attività per bambini alla mostra di Picasso a Palazzo Strozzi Successivo "Pesi Massimi - Le Regole del Gioco" libri e sport per i ragazzi a Roma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.