Piccoli pasticceri crescono: cake designer under 6 grazie a Play-Doh

Pasticceri si nasce o, in certi casi, lo si diventa ancor prima di andare a scuola. Come? Ovviamente creando con Play-Doh, la pasta da modellare più famosa al mondo. E proprio grazie a quello che è uno dei giochi più divertenti e amati dai bambini, è al via l’iniziativa “Crea e vota il dolce Play-Doh da mangiare con gli occhi”, la competizione durante la quale tutti i piccoli amanti della pasta da modellare si potranno finalmente cimentare nell’arte del cake designer, dare libero sfogo alla loro creatività e condividere le loro colorate realizzazioni sul web.

LEGGI ANCHE: L magia del creare… Imaginarium presenta i giochi di manualità

I futuri “boss dei dolcetti” dovranno infatti replicare le creazioni delle più esperte cake designer nei minimi particolari e pubblicare le foto su Playdoh.it. Al termine della competizione, che durerà  fino al prossimo 27 marzo, l’autore del dolce più votato verrà proclamato Master Pasticciere di Play-Doh, riceverà un vero attestato di merito a celebrazione del suo grande trionfo e sarà la mascotte ufficiale del sito Playdoh.it per una settimana. Sarà impossibile per i bambini resistere a questa “ghiotta” opportunità. A maggior ragione se le fonti di ispirazione per le loro golose creazioni saranno le super esperte pasticcere Francesca Manciati, Marta Bertrami, Manuela Blasi, Ellie Alessandri, Teresa Insero, Angela Guerra e Tatiana Rendo. Le stesse che ogni giorno dispensano consigli utili a tutti coloro che hanno voglia di avventurarsi nel colorato mondo fatto di torte e cupcake, bambini compresi. In esclusiva per Play-Doh queste maghe del sac à poche e dei decori più fantasiosi hanno infatti realizzato delle vere opere d’arte, in perfetto stile romantico e fiabesco per le femminucce, fantasy e automobilistico per i maschietti.

Quindi in alto i cucchiai e che la ghiottissima sfida abbia inizio!

Una competizione durante la quale oltre alle mamme, a supportare al meglio i cake designer in erba nella loro ambiziosa impresa ci sono numerosi playset: dalla Fabbrica dei biscotti, ideale per creare dolcetti e pasticcini dalle forme e dai colori originali, alla Magica Pasticceria, un concentrato di attrezzi e formine per dar vita a torte e cupcake da leccarsi i baffi. Per chi vorrà personalizzare e rendere davvero uniche le proprie creazioni ci sono addirittura i gadget Sweet Shoppe, un mix di accessori da cucina che farebbero invidia a qualsiasi pasticcere professionista. La protagonista assoluta sarà comunque la classica pasta da modellare che per l’occasione si avvale di un validissimo alleato, la nuovissima Play-Doh Plus, più morbida al tatto e ancora più facile da modellare, pensata ad hoc per le decorazioni di dolci, torte, pasticcini e cupcake.

E in barba al miglior Boss delle torte, ai più piccoli non ci pensa solo Junior Masterchef, ma anche Play-Doh, la pasta da modellare più famosa di tutti i tempi che grazie a questa divertente iniziativa invita i più piccoli a competere con i migliori maestri pasticceri in circolazione, in una sfida “all’ultimo dolce”. La competizione è dunque aperta: ai piccoli pasticceri in erba non resta che armarsi di formine e tanta creatività, per aggiudicarsi il titolo e superare le migliori cake designer italiane.

Precedente Imaginarium presenta Baby Fitness Successivo Per la Festa del Papà due idee regalo firmate Disney Store

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.