Perchè i Lego sono sempre più tristi ?

Secondo uno studio dell’Università di Canterbury in Nuova Zelanda, i famosissimi e tanto amati omini della Lego, sono sempre più tristi.
Facce sempre più imbronciate, armi in pugno o alla guida di mezzi da combattimento, i personaggi Lego, hanno abbandonato le facce sorridenti e i visi allegri.
La Lego, azienda danese, che nell’arco di trent’anni ha prodotto oltre 6.000 personaggi diversi, già dal 1989 ha cominciato a produrre personaggi tristi, diminuendo coaì piano piano gli omini dalla faccia sorridente.
Secondo la ricerca infatti soltanto uno su due personaggi è contento, gli altri rimangono con sorrisi finti, smorfie di cattiveria e visi arrabbiati.

LEGGI ANCHE: The Brick Bible: la Bibbia in versione Lego

«Non possiamo non chiederci quali saranno le conseguenze di questo cambiamento sui bambini. Chi pensa e disegna i volti dei giocattoli dovrebbe studiare bene le espressioni dei personaggi, visto che hanno un ruolo importante per lo sviluppo dei bambini» afferma Christoph Bartneck, esperto di robotica, che ha dedicato ai piccoli omini gialli ore e ore di lavoro.

Voi che ne pensate di questo cambiamento ?

Precedente Battaglia Navale Splash Party : Festa d'estate al parco Rainbow Magicland Successivo Night is Magic: dal 28 Giugno a Gardaland

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.