Panini, grande iniziativa a premi per le scuole elementari

Lavagne multimediali con proiettore, computer con monitor e kit di cancelleria: sono questi gli straordinari premi in palio per “Compagni di collezione”, la grande iniziativa promozionale lanciata da Panini e rivolta a tutte le scuole elementari italiane. Questo progetto ha preso il via in occasione del lancio in edicola di “Zampe & Co. 2012-2013”, la nuovissima raccolta di figurine Panini dedicata allo straordinario mondo degli animali. In pratica, tutti i giovani collezionisti potranno conservare le bustine vuote di questa collezione e consegnarle alla propria scuola. A seconda del numero di incarti raccolti, la Panini si impegna a consegnare all’istituto scolastico tanti premi utilissimi per le attività in classe.

LEGGI ANCHE: Eurochocolate per la prima volta a Gardaland

Collegandosi al sito http://zampe.paninianimalworld.com/compagni-di-collezione/, ogni scuola elementare potrà trovare tutti i dettagli dell’iniziativa e scaricare il materiale informativo; inoltre, compilando il modulo di adesione, potrà ricevere uno speciale kit per i docenti e gli studenti. Nel kit, è compreso anche un coloratissimo “bustinometro”, un simpatico contenitore per raccogliere le bustine vuote della collezione “Zampe & Co. 2012-2013” e per stimarne facilmente il numero. Ci sono premi per tutti: con 1.000 incarti, la scuola riceverà un grande kit di cancelleria (risme di carta, pennarelli, pastelli, tubetti tempera, gessetti, pennelli, forbici, colla, penne biro, evidenziatori, cartoncini e moltissimo altro); per 3.000 incarti, il premio sarà un personal computer Fujitsu con monitor; invece con 8.000 incarti, si riceverà una lavagna multimediale con videoproiettore Epson. Le scuole dovranno inviare alla Panini le bustine vuote entro il 15 giugno 2013, mentre i premi saranno spediti entro settembre all’apertura del prossimo anno scolastico.

Con questa iniziativa, intendiamo sostenere le scuole italiane, consapevoli delle difficoltà di ogni singolo Istituto nel dotarsi di materiale didattico e nel diversificare la propria offerta educativa”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini. “Non a caso, il progetto si lega alla nuova collezione di figurine ‘Zampe & Co 2012 – 2013’, con cui proponiamo ai piccoli collezionisti un percorso educativo per conoscere il mondo degli animali, imparando soprattutto il giusto comportamento da tenere per rispettarli, grazie anche alle collaborazioni con l’OIPA e l’ANMVI”.

Fun 3 in 1, il nuovo prodotto di Lush

La collezione “Zampe & Co. 2012-2013” si presenta come un diario di viaggio tra i vari continenti alla scoperta del mondo animale. La raccolta è articolata in 432 figurine (di cui 360 di carta e 72 speciali), che potranno essere incollate in un coloratissimo album da 96 pagine, contenente anche un grande folder centrale sugli animali più strani e pericolosi. Tutte le figurine sono accompagnate da dati e curiosità su ciascun animale e sul suo habitat. In particolare, 12 figurine speciali riportano sul retro un codice alfanumerico, grazie al quale sarà possibile vedere on-line dei video su come comportarsi con i nostri animali. L’album contiene anche varie sezioni speciali, ad esempio sugli animali preistorici, sui grandi viaggiatori e su quelli che vivono in ambienti estremi. Un’ampia sezione finale è dedicata invece ai tanti animali presenti nei Parchi Nazionali italiani. Infine, c’è anche la possibilità di personalizzare l’album con la propria figurina e quella del proprio animale domestico, attraverso il servizio on-line “MyZampe” attivo dal sito http://zampe.paninianimalworld.com.

La raccolta “Zampe & Co. 2102-2013” promuove inoltre alcune iniziative speciali. Un progetto di zooantropologia didattica in 280 scuole elementari italiane è stato infatti avviato in collaborazione con l’ANMVI (Associazione Nazionale dei Medici Veterinari Italiani). Un’altra iniziativa è stata invece organizzata insieme all’OIPA Italia Onlus (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) per rendere disponibili alcuni furgoni attrezzati per il soccorso degli animali in difficoltà e decine di kit di pronto soccorso veterinario. La nuova collezione è già in vendita in tutte le edicole. Una bustina contenente 5 figurine costa 0,60 euro, mentre l’album è in regalo nello speciale pack con 5 figurine a 0,60 euro. E’ anche disponibile una confezione al costo di 2,90 euro, contenente un album in regalo, 6 figurine e il primo numero della nuova rivista “Zampe & Co.” edita da Panini Magazines.

Precedente Eurochocolate per la prima volta a Gardaland Successivo Dora l'esploratrice vi aspetta con un'imperdibile avventura

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.