Il Palco delle Favole, una magia senza fine

Diversi studi dimostrano l’importanza delle favole per lo sviluppo emotivo e psicologico del bambino. Infatti le storie in esso narrate, danno modo al bambino di immedesimarsi nel personaggio permettendo anche a volte di superare barriere, paure ed ansie, attraverso la fine sempre allegra delle favole.
A tal proposito la Compagnia del Teatro del Torrino di Roma, presenta Il Palco delle Favole, dove fino al 13 Aprile 2014 verranno messe in scena le favole più famose della Walt Disney e non solo.

Little Smiling Minds: l’intelligenza cresce giocando

Per tutto il mese di Ottobre sarà in scena La Bella e la Bestia, dove Alessia Fabiani, interpreterà Belle, portando la bellissima favola in tournèè in tutta Italia.
A partire dal 3 Novembre invece, sarà la volta di Supercalifragilistichespiralidoso e Mary Poppins, dove Alessia interpreterà la moglie di George Banks, nochè mamma dei due bambini protagonisti della magica storia, raccontata da una straordinaria compagnia di attori e ballerini, pronti ad emozionare e sorprendere grandi e piccini.
A dicembre andrà in scena L’Aiutante di Babbo Natale scritto e diretto da Luca Pizzurro, dove una divertente storia su Babbo Natale emozionerà grandi e piccini.
Dal 5 Gennaio sarà la volta dell’intramontabile Cenerentola per poi arrivare a Febbraio con Robin Hood,una commedia dalle musiche originali.
A Marzo e Aprile invece la Compagnia del Torrino, composta da 8 bravissimi attori sarà in scena con Il Gobbo di Notre Dame e Aladin, per concludere in bellezza questa straordinaria avventura.
Perchè ascoltare una favola è un pò come sognare !!

Fonte e foto: www.romatoday.it

Precedente Skeletone e Pumpkin, le scatole paurose per Halloween Successivo Halloween: avventure da brivido

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.