Ocarina, il lettore mp3 per i più piccoli

ocarina music player

Ocarina Music Player è un lettore musicale prodotto in Italia e pensato appositamente per i bambini di ogni età. Disponibile in quattro colori, può contenere fino a 24 ore di tracce audio totalmente personalizzabili, come canzoni, voci e favole, con l’aggiunta di una funzione per registrare e riascoltare con facilità la propria voce.

Si utilizza con o senza cuffie, ha comandi così intuitivi da poter essere utilizzata in completa autonomia anche dai bambini e grazie alla sua struttura in morbida gomma (tutti i materiali utilizzati sono di alta qualità e atossici) è praticamente indistruttibile.

In particolare Ocarina è stata progettata per accompagnare i bambini durante i primi anni della loro crescita, con l’intento di costituire un’alternativa a tablet e smartphone che, così come dimostrano recenti studi di psichiatria infantile, possono provocare disturbi di socializzazione, dell’attenzione, ma anche del sonno.

A differenza dei dispositivi elettronici touch e video, Ocarina stimola la fantasia, aumenta le capacità di apprendimento e di concentrazione, può conciliare e migliorare la qualità del sonno.

Inoltre, accedendo alla sezione dei contenuti interna al sito (www.ocarinamp3. com/dj) è possibile trovare favole, canzoni e altri suggerimenti speciali.

Ocarina Music Player è attualmente distribuita attraverso lo store online ocarinamp3.com, oltre che Amazon, eBay e i principali market-place di settore in tutta Europa.

 

 

OCARINA. LA STORIA

Ocarina è un prodotto italiano, nato dallo sviluppo e dalla ricerca di Sindbad, società fiorentina fondata nel 2011. L’azienda, avviata come start-up da Gianluca e Iacopo Giannini con sede a Firenze, sin dagli esordi ha lavorato ad un’idea semplice, dedicata alla progettazione e al design di un prodotto destinato al mondo dei più piccoli. Nel 2012 avvia le vendite del primo modello di questo innovativo Mp3 per bambini, ma è grazie ad una continua ricerca, governata in una logica di costante miglioramento, che nel 2014 OCARINA™ diventa finalmente un prodotto italiano al 100%: dalla produzione (tra Scandicci e Genova) al design.

Nel 2015 OCARINA™ diventa partner delle attività per bambini della Fondazione Peggy Guggenheim a Venezia e dal 2013 collabora con IED Istituto Europeo di Design di Firenze e con Musicamorfosi, associazione musicale milanese. All’estero è nata una cooperazione con Bloom Prod., produttore francese indipendente di contenuti audio per bambini e con il museo di StoryTelling di Edimburgo. Lunga anche la serie di certificazioni di qualità ottenute, tra cui: CE | RoHS | Direttiva Giocattolo | REACH | Direttiva PILE | Sound Pressure | Test Ftalati e Cadmio.

 

Precedente L'Hotel dei videogiochi si trova ad Amsterdam Successivo TOC TOC box for kids

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.