Collezione Zampe & Co 2013-2014: viaggio nel mondo animale

La maggior parte dei bambini vive in città e con pochissime probabilità di venire a contatto con gli animali e di farne la loro conoscenza. Molti bambini infatti non conoscono l’esistenza di tanti animali e molti altri sono affascinati da specie particolari come dinosauri, elefanti, giraffe, insetti ecc..
Grazie alla nuova collezione di figurine Zampe & Co. di Panini, ci si potrà avventurare in un affascinante viaggio nel mondo animale.
Oltre 1.000 animali, ben 250 specie diverse, dalla minuscola coccinella fino al gigantesco elefante africano, senza dimenticare i dinosauri preistorici e anche i piccoli animali che abitano nelle nostre case e città come gatti, cani, conigli e criceti.

I Dinosauri: i nuovi libri-gioco puzzle ecosostenibili

La raccolta, articolata in 432 figurine con un album da 96 pagine, presenta in maniera semplice e divertente tutte le fasi della vita degli animali, dalla nascita fino alla riproduzione. Le figurine potranno anche prendere vita con la tecnologia della “realtà aumentata”, che consentirà ai giovani collezionisti di divertirsi con una propria mascotte virtuale. Grazie infatti alla “realtà aumentata” dopo aver scaricato gratuitamente un’apposita App dal sito zampe.paninianimalworld.com su un telefonino o un tablet (Android o Apple), sarà possibile inquadrare con la fotocamera una delle 18 figurine speciali della sezione “Ciclo della vita”: queste figurine, dunque, prenderanno vita e sbloccheranno alcuni divertenti giochi che consentiranno di far crescere la propria mascotte virtuale. Un’altra sezione dell’album riguarda gli animali preistorici: ben 30 dinosauri, tutti ritratti con figurine speciali.Non mancano le pagine dedicate agli animali domestici e, novità di quest’anno, anche a quegli animali selvatici che si sono adattati a vivere nelle nostre città.
Grazie al servizio online MyZampe, sarà anche possibile realizzare la figurina personalizzata del proprio animale.

La collezione “Zampe & Co. 2013-2014” vede la partecipazione di due importanti partner: ANMVI e WWF. Con l’ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) è stato confermato il progetto di zooantropologia “Piccole Zampe crescono!”: i veterinari dell’associazione terranno gratuitamente delle lezioni nelle scuole elementari di tutta Italia per spiegare ai bambini come rapportarsi correttamente con gli animali. Con il WWF Italia, viene invece avviato il nuovo progetto “Proteggiamo le case degli animali”: Panini supporterà le Oasi WWF, aree naturali protette dove gli animali trovano riparo in tutta la penisola, dalla Riserva di Miramare (Trieste) all’Oasi di Persano (Salerno), fino alla Riserva di Torre Salsa (Agrigento). Sempre con il WWF, viene anche lanciato un grande concorso: raccogliendo ed inviando a Panini 10 bustine vuote della raccolta, si potrà partecipare all’estrazione di tanti meravigliosi premi a marchio WWF, tra cui la possibilità di visitare le stesse Oasi WWF.
La collezione “Zampe & Co. 2013-2014” è già in vendita in tutte le edicole. Una bustina contenente 5 figurine costa 0,60 euro, mentre l’album è in regalo nello speciale Starter Pack con 5 figurine al prezzo di 0,60 euro

Per maggiori informazioni: zampe.paninianimalworld.com

Precedente Fantasmi alla riscossa: un gioco da incubo Successivo Magico Natale al Parco divertimenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.