Novità: Topolino e il Mago

BG16720

Il Parco Walt Disney Studios ha inaugurato il nuovo spettacolo  «Topolino e il Mago» creato espressamente per Disneyland Paris e si concentra sul topo da cui tutto è iniziato: «Spero soltanto che non ci si dimentichi di una cosa, che tutto è cominciato da un topo (Walt Disney)».
L’iconico Topolino sarà il protagonista di una nuova storia interpretando un ruolo diverso da quello di “maestro di cerimonia” ritornando indietro nel tempo a quando la magia Disney ha avuto inizio. Topolino vivrà un’avventura unica in cui i sogni sono alimentati dalla magia. Grazie all’aiuto di indimenticabili magiche creature del mondo disneyiano, apprenderà i fondamentali del mondo della magia che lo avvicineranno sempre di più al suo sogno di diventare un grande mago. Lezioni dense di sorprese anche perché, nonostante il suo entusiasmo, Topolino è goffo di natura.

Una nuova avventura per Topolino
Parigi. XIX secolo. Topolino lavora come assistente presso l’atelier di un grande mago. La notte sopraggiunge. Campanellino diffonde polvere di fata nell’aria. Quando a Topolino viene affidato il compito di ripulire l’atelier prima che il sole sorga, il giovane apprendista si distrae. Nulla gira per il verso giusto. Topolino viene così trasportato nel più magico dei film Disney, diventando l’eroe di questo incredibile show in cui l’illusione è la protagonista e gli  inconsapevoli spettatori si ritrovano catapultati in un mondo pieno di meraviglie.

Una storia magica
Per rappresentare il ritorno a “quando tutto ebbe inizio”, gli ideatori dello spettacolo “Topolino e il Mago” si sono ispirati al grande illusionista Georges Méliès e al famoso mago Robert Houdin. Trattandosi di uno spettacolo di magia non convenzionale, la narrazione dello spettacolo è costruita sul concetto di illusione, tanto che Disneyland Paris si è rivolta all’illusionista Paul Kieve.
È difficile pensare alla parola Disney senza pensare alla parola Magia. Il mondo della magia ha iniziato ad affascinarmi da quando avevo 10 anni e la mia mente era sempre sommersa da mille idee. Uno degli aspetti più affascinanti del lavorare su questo spettacolo è stato proprio quello di trasformare le mie idee in realtà” dichiara Paul Kieve
All’età di 10 anni mi hanno portato a DisneyWorld in California. La magia nel tempo è diventata la mia vita quindi avere l’opportunità di rappresentare in uno show a Disneyland Paris la più strabiliante e sorprendente delle magie accompagnato dai Personaggi Disney più famosi, è un sogno diventato realtà per me. Sono eccitato al solo pensiero che migliaia e migliaia di bambini di tutte le età potranno ammirare non solo la magia dal vivo, ma uno spettacolo teatrale di grande qualità.  Spero possa essere una esperienza indimenticabile” conclude Kieve.

DSC_0658

Altre Star Disney co-protagoniste dello spettacolo
Ogni oggetto ha una sua storia e l’atelier segreto del Mago nasconde incredibili artefatti e misteriosi oggetti: un cappello, un candelabro, una lampada e una sfera di cristallo. Distratto dalle sue mansioni, Topolino libera la magia contenuta in ogni oggetto immergendosi così in un viaggio fantastico disseminato da illusioni ottiche mozzafiato incrociando la strada di creature magiche Disney.
La Fata Smemorina di Cenerentola ci fa scoprire la magia della famosa formula magica “Bibbidi Bobbidi Boo”.Rafiki, il babbuino e grande mistico del Re Leone ricorderà a Topolino il vero significato del “Cerchio della Vita”. IlGenio di Aladdin si esibirà in un numero eccentrico sulle note della famosa canzone “Un amico come me”.Lumière, il candelabro francese della Bella e la Bestia sorprenderà Topolino con una nuova ed emozionante versione della canzone “Stia con noi”. E, infine, la Regina Elsa da Frozen – Il Regno di Ghiaccio, mostrerà a Topolino come accettarsi per quello che è, e a “lasciarsi andare” (dalla canzone premio Oscar “Let it go”, colonna sonora di Frozen).
Grazie agli insegnamenti di questi grandi personaggi Disney, Topolino conoscerà il segreto celato dietro alla parola “magia”.

La magia della musica
Le amate canzoni che hanno contribuito a rendere questi film Disney indimenticabili, sono state riarrangiate appositamente per lo spettacolo.
Lo show “Topolino e il Mago” promette agli spettatori una colonna sonora unica caratterizzata da  nuove e inaspettate sonorità. Per esempio la canzone “Stia con noi” tratta dalla “Bella e la Bestia”, è stata riarrangiata con sonorità circensi; mentre “Un amico come me”, cantata dal Genio di “Aladdin”, è stata rivisitata in “stile Broadway” inclundendo nella coreografia passi dal Tip Tap e speciali acrobazie e giochi di prestigio. Dulcis in fundo, lo spettacolo presenta anche una canzone del tutto originale.

Per maggiori informazioni: disneylandparis.it

Precedente Ritorna il 4Mums Family Village Successivo Viaggiare con la mamma diventa un gioco

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.