Mostra su zio Paperone a Milano

Il celebre tuffo nelle monete di Zio Paperone - la fisica ci insegna che non è possibile nuotare nelle monete... ci si farebbe solo gran male!ZIO PAPERONE DEI FUMETTI TOPOLINO IN MOSTRA A MILANO – Andrà avanti fino al prossimo 27 settembre la mostra milanese dedicata agli appassionati di Zio Paperone, l’avarissimo papero più vecchio del mondo, nonché uno dei personaggi più amati della Disney. La mostra si tiene preso WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano (Viale Campania 12) e ha lo scopo di raccontare la sua straordinaria storia personale e editoriale.

LEGGI ANCHE: Mostra sui silent book a Roma

LABORATORI DI FUMETTO PER BAMBINI – La mostra può essere divertente da visitare con i bambini più grattacieli perché permette di rispondere a molte delle loro curiosità: Quanto denaro contiene quel bizzarro edificio blindato che domina Paperopoli dall’alto di una collina? Quanto è grande? Quali sistemi di sicurezza lo proteggono dagli assalti della Banda Bassotti e della fattucchiera Amelia? Dove e come vive il papero più ricco del mondo? Quante monete può contenere davvero? Se esistesse veramente come sarebbe fatto? e molto altro ancora. Oltre a Zio Paperone, una sezione della mostra è dedicata alla sua famiglia, dal nipote Paperino ai nipotini Qui, Quo e Qua, da Gastone a Nonna Papera, fino a Paperoga, con un’installazione multimediale che ne ricostruisce la genealogia.
Durante tutta la durata della mostra verranno organizzati  laboratori di fumetto in collaborazione con la redazione di Topolino, per ragazzi dagli 8 anni in su.

Precedente Un lavandino giocattolo sostiene l'igiene dei bambini in Cambogia Successivo Lavoretti da fare durante le vacanze

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.