Mostra Toyssimi alla Triennale di Milano

Toyssimi 7MOSTRA DI GIOCATTOLI A MILANO – I risultati di un progetto che ha visto la collaborazione tra 100 bambini e 100 designer sono ora raccolti nella mostra Toyssimi, negli spazi di TDMEducation – La Balena alla Triennale di Milano, dal 24 luglio all’ 11 settembre 2015 (Opening 23 luglio 2015, ore 19.00). Lo spazio è disegnato da Blimerandfriends ed è usato per la prima volta come spazio espositivo: ogni giocattolo dei 100 esposti è corredato da foto e video che ne raccontando il processo creativo.

LEGGI ANCHE: Toyssimi, i bambini creano giocattoli insieme ai designer

VENDITA ALL’ASTA DI GIOCATTOLI PER BENEFICIENZA – I giocattoli in mostra hanno visto la collaborazione tra bambini e designer, all’interno di lavoratori che hanno messo in discussione i ruoli tradizionali di maestri e allievi, designer e bambini. Il risultato sono giochi unici e sorprendenti, dove ha preso forma la fantasia senza limiti di bambini e artisti.

In occasione della mostra, i giocattoli saranno venduti all’asta e il ricavato sarà devoluto a Amani, associazione non profit che da 20 anni si prende cura di bambini in difficoltà in Kenya e Zambia.

GUARDA LA GALLERY:

Precedente Rassegna di cinema per bambini a Roma Successivo I Duplo della dottoressa Peluches

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.