MOSTRA PER BAMBINI SUI TEMI DELL’EXPO –
La mostra “Il giro del mondo in 129 valigie” è il risultato di un percorso didattico ideato da Foro Studio e incentrato sul tema Expo di quest’anno: l’alimentazione. In particolare, il laboratorio è stato volto a insegnare ai bambini come approcciare abitudini ed usanze lontane dalle loro, tramite il gioco e la ricerca e stimolando la loro creatività artistica.
La mostra raccoglie quindi i loro lavori sul tema di Expo “Nutrire il pianeta, energia per la vita”: 129 valigie al cui interno i bambini hanno ricreato una tavola apparecchiata secondo l’uso specifico di uno dei Paesi partecipanti all’Expo, con tanto di ricette e ingredienti dei piatti tipici.
LEGGI ANCHE: Dinosauri in Carne e Ossa mostra a Roma
IL GIRO DEL MONDO IN 129 VALIGIE A PARABIAGO – La mostra “Il giro del mondo in 129 valigie” si terrà dal 24 maggio al 7 giugno 2015 presso la Villa Ida Lampugnani di Parabiago (MI). Oltre alla mostra, la location ospiterà una particolare installazione -progettata da Foro Studio- che riporterà negli ambienti della villa l’atmosfera che si è respirata a Milano durante gli ultimi anni: l’attesa e la preparazione di Expo che hanno trasformato la città in un immenso cantiere a cielo aperto.