Mini Zoo: il nuovo gioco di costruzione Quercetti

C’è il serpente e la zebra, la giraffa e il leopardo, la tigre e l’orso e… tutto quello che suggerisce la fantasia. Mini Zoo è il nuovo gioco di costruzioni firmato Quercetti & C. 

Grandi forme modulari in plastica colorata, che evocano il mondo animale. Ogni forma è personalizzata con inserti in morbida plastica colorata, che ricorda i diversi animali del bosco e della Giungla, intercambiabili e posizionabili a piacere, a formare irresistibili mix&match di animali reali o di fantasia. Gli animali possono essere sovrapposti in mille modi diversi, ma sempre in stabile equilibrio, a formare incredibili torri o straordinari puzzle.
Questa novità, come molti altri giochi di costruzione Quercetti è volutamente destrutturato. Quercetti segna con le sue novità, la via che deve prendere il giocattolo per l’infanzia. Non un’idea strutturata, inserita in schemi predefiniti, ma pura libertà. Il bambino non deve limitarsi a “seguire le istruzioni” riproducendo qualcosa di preconfezionato. Al contrario, i più piccoli devono avere il massimo della libertà d’espressione, inventandosi quante più soluzioni possibili. Il protagonista non deve essere né il gioco né il risultato prodotto, ma il bambino, libero di dar sfogo, attraverso esso, a creatività e manualità.
Precedente Vinci un Drone con Girella Successivo Il primo temporary shop di Cartoon Network a Milano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.