Minions 2: Come Gru diventa Cattivissimo

Quest’estate, dal più grande franchise d’animazione di tutti i tempi, nonché fenomeno culturale globale, arriva la storia inedita del sogno di un dodicenne di diventare il più grande supercattivo del mondo, in Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo.

Nel cuore degli anni ’70, tra capelli cotonati e jeans svasati, Gru (il candidato all’Oscar® Steve Carell) cresce in periferia. Fan di un supergruppo di supercattivi noto come i Vicious 6, Gru ha in mente un piano per diventare abbastanza malvagio per unirsi a loro. Fortunatamente, ha al seguito un gruppo caotico e fedele su cui contare: i Minion. Insieme, Kevin, Stuart, Bob e Otto — un nuovo Minion con l’apparecchio ai denti ed un disperato bisogno di compiacere — schierano le loro abilità al fianco di Gru per costruire il loro primo covo, sperimentare le loro prime armi, e portare a termine le loro prime missioni.

Quando i Vicious 6 cacciano il loro leader, il leggendario lottatore Wild Knuckles (il premio Oscar® Alan Arkin), Gru fa un colloquio per diventare il loro nuovo membro. Va di male in peggio (per non dire altro), quando Gru li supera in astuzia e improvvisamente diventa loro acerrimo nemico. In fuga, Gru si rivolgerà ad un’improbabile fonte di guida, Wild Knuckles stesso, e scoprirà che anche i cattivi hanno bisogno di un piccolo aiuto dai loro amici.

Ricco dell’ umorismo sovversivo tipico della Illumination, della raffinatezza della cultura popolare, di autentiche emozioni, musiche audaci ed azione esagerata, Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo presenta un nuovo cast stellare, tra cui, come membri del Vicious 6: Taraji P. Henson nei panni della leader bella e sicura di sé Belle Bottom, Jean-Claude Van Damme in quelli di Jean Clawed, Lucy Lawless dà la voce a Nunchuck, Dolph Lundgren a Svengeance mentre Danny Trejo è Stronghold. Prestano la propria voce al film anche Russell Brand nel ruolo del Dr. Nefario, un aspirante scienziato pazzo, Michelle Yeoh nel ruolo di Master Chow, un agopuntore con un’incredibile abilità nel Kung Fu, e la premio Oscar® Julie Andrews nel ruolo della mamma esasperatamente egocentrica di Gru.

Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo è opera dei creatori originali del franchise, ed è prodotto dal visionario fondatore e CEO della Illumination, Chris Meledandri e dai suoi collaboratori di lunga data Janet Healy e Chris Renaud. Il film è diretto dal consueto realizzatore della saga Kyle Balda (Cattivissimo me 3, Minions), co-diretto da Brad Ableson (I Simpson) e Jonathan del Val (I film Pets – Vita da animali), e presenta la voce iconica di Pierre Coffin per i Minion, e una colonna sonora killer degli anni ’70 per gentile concessione del leggendario produttore musicale vincitore del Grammy, Jack Antonoff.

Precedente Vestiti di Carnevale su Ebay Successivo Giornata contro cancro infantile - AGAL pianta alberi di melograno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.