Mega Bloks e Barbie danno un tocco fashion al mondo dei giochi di costruzioni

Quest’anno Mega Bloks® e Barbie® trasformeranno il mondo dei giochi di costruzione, rivoluzionando il modo di giocare delle bambine. La collezione Barbie® by Mega Bloks® è il primo gioco di costruzioni pensato esclusivamente per le bambine, che potranno ideare, costruire e decorare il loro personale mondo di Barbie®, grazie a diversi playset compatibili tra loro e a personaggi davvero fashion, tutti da collezionare! Dalla Casa di Lusso alla Boutique d’Alta Moda, per arrivare alla decapottabile targata Barbie, i playset  Barbie® by Mega Bloks® entrano a far parte di una categoria merceologica in continua espansione.

LEGGI ANCHE: Barbie, ecco l’automobile a batterie per le bambine

L’amore delle bambine per le favole e la personalizzazione del gioco si combinano, incoraggiando a viaggiare con la fantasia. I giochi di ruolo durante il periodo dell’infanzia sono fondamentali per sviluppare ambizioni e doti creative: la collezione Barbie® by Mega Bloks® stimola le giovani designer a creare, personalizzare, progettare, arredare con stile in innumerevoli modi diversi, ricreando mondi e situazioni mai uguali a se stessi.

Mega Bloks® e Barbie® conoscono il modo di giocare delle bambine moderne. Grazie all’esperienza acquisita nel campo delle ricerche e dello sviluppo del brand, abbiamo creato una nuova esperienza ispirata a Barbie®”, dice Vic Bertrand, Responsabile Ricerca&Sviluppo per MEGA Brands. “Il focus è sul gioco creativo e sulla personalizzazione dell’esperienza, per creare infinite possibilità per le bambine”.

Ventisette anni di esperienza nel campo dei giochi di costruzione per Mega Bloks® si combinano a cinquant’anni di attenzione al mondo delle passioni delle bambine del brand Barbie® di Mattel. Queste due aziende leader hanno unito le forze per realizzare una nuova offerta nella categoria dei giochi di costruzione, un mercato in grande crescita negli ultimi anni.

Barbie® by Mega Bloks® è un gioco unico nel combinare costruzione e personalizzazione con l’immaginazione nel creare storie senza fine”, dice Stephanie Cota, Senior Vice President Global Marketing per Barbie®, Mattel Girls e Mattel Games. “Nel vero stile fashion di Barbie®, Barbie® by Mega Bloks® invita le bambine a costruire, esplorare e giocare nel suo favoloso mondo”.

Un mondo di costruzioni in rosa.
La collezione Barbie® by Mega Bloks® incoraggia le bambine a progettare, dando loro tutto ciò che serve per ideare, costruire e decorare il loro personale mondo di Barbie®. Le bambine sviluppano una connessione emozionale con il mondo delle costruzioni perché completare un intero playset ispira un senso di sicurezza e di realizzazione personale. Ricerche effettuate nell’ambito dello sviluppo durante l’infanzia, dimostrano che i bambini hanno significanti benefici derivanti dal gioco con le costruzioni, benefici che durano ben oltre il momento del puro gioco.

I bambini si trovano immersi in un’esperienza che li arricchisce, in quanto la combinazione di giochi di costruzioni con giochi di immaginazione permette lo sviluppo delle capacità d’astrazione e di progettazione nel bambino”, commenta la D.ssa Maureen O’Brien, psicologa dello sviluppo, esperta del gioco nell’infanzia e consulente nella ricerca&sviluppo per MEGA Brands. “Il gioco con le costruzioni incoraggia l’esplorazione e le capacità di storytelling, permettendo ai bambini di costruire differenti contesti utili alla comprensione del mondo che li circonda”.

Un gioco di costruzioni “costruito” per le bambine.
Barbie® by Mega Bloks® permette alle più piccole di costruire letteralmente il mondo di Barbie®, pezzo dopo pezzo. La collezione completa include dei playset Build ‘n Style compatibili tra loro tra cui il Negozio dei Cuccioli, il Party in Piscina, la Boutique d’Alta Moda, la Casa di Lusso e molti altri ancora.

La caratteristica unica di Mega Bloks® consiste nell’includere nella maggior parte dei playset una “base di costruzione” rimovibile, sulla quale costruire le diverse location. E per rispettare la chiave fashion che contraddistingue il mondo di Barbie®, ogni playset include uno o più personaggi, tra cui Barbie® e  le sue amiche, con abbigliamento e acconciature intercambiabili.

Barbie® by Mega Bloks® sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal 9 marzo 2013.

Precedente Vinci il SuperPaquito con l'Album della conoscenza di Imaginarium Successivo I nuovi Lego Friends

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.