Mandala XL con sabbia, sale e semi

 

colore-Mandala-Malatesta

MILANO – Sabato 19 marzo alle ore 10.00 Tomorò aspetta i bambini da 3 a 6 anni per coinvolgerli nella realizzazione di un grande mandala di sabbia, sale e semi.

I mandala sono archetipi;  disegni e grafiche che rappresentano l’archetipo interiore.

 “Esprime il fatto che esiste un centro e una periferia, e cerca di abbracciare il tutto. E’ il simbolo della totalità. […] G. Jung

I bambini, accompagnati da mamma e papà avranno modo di creare un vero mandala gigante, utilizzando sabbie colorate, sale e granaglie colorate, assaporando il piacere di un’esperienza artistica e tattile, ricca di grande significato simbolico. L’attività verrà guidata da un’arteterapeuta. Al termine dell’esperienza il mandala verrà “trasformato” (cioè distrutto) secondo la tradizione orientale, per non rimanere ancorati al ricordo del risultato, ma dell’esperienza vissuta.

TOMORÓ è l’alternativa al nido! uno spazio gioco pensato  per i bimbi dai 10 ai 36 mesi per offrire l’opprtunità di fare le prime esperienze di socializzazione con i coetanei e distacco dalla mamma in un ambiente esclusivo e curato, studiato secondo criteri di ecocompatibilità. E’ presente un ampio spazio per il gioco psicomotorio ed un atelier cretivo per le attività espressive. Corsi pomeridiani per i fratellini!

 

Precedente Le novità di Nerf Dual Strike Successivo Vinci i premi di Heidi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.