MagiCube di Geomag stimola la fantasia nei più piccoli

Magicube di Geomag

Magicube di Geomag stimola la fantasia nei più piccoli. Geomag è il brand che ha portato la magneticità nelle costruzioni dei bambini. Ha conquistato grandi e piccoli con le costruzioni magnetiche e ora ha pensato a una serie di giochi per divertire anche i più piccoli: si tratta di MagiCube, composta da cubi magnetici che stimolano la fantasia e la logica nei bambini da un anno in avanti.

MagiCube è una linea di giochi per bambini piccoli che propone diverse attività con i cubi magnetici. Possiamo scegliere uno dei set più semplici e scoprire quante forme diverse si possono realizzare con soli quattro cubi. I cubi magnetici sono una grande fonte di ispirazione per sperimentare, provare e riprovare: la possibilità di esplorare è la caratteristica principale del gioco fisico e non virtuale che la rende fondamentale per lo sviluppo delle capacità cognitive del bambino.

Per i bambini è bello e divertente giocare con MagiCube: i cubi si attaccano tra loro su tutti i lati e questo permette di creare anche forme bizzarre. Non c’è proprio limite alla fantasia! E poi c’è quel “clac” del momento in cui i cubi si attaccano che ai bambini piace tantissimo.

Abbiamo provato tre articoli della linea MagiCube: il set Fuit, il set Polar Animals e il set composto da 16 cubi colorati.

Magicube set fuit

Il set Fruit è composto da 4 cubi magnetici che combinati riescono a comporre ben 6 figure diverse. Le immagini rappresentano la frutta, un alimento che piace molto ai bambini ed è vicino alla loro quotidianità. Questo set è consigliato per bambini da un anno e mezzo in avanti.

Magicube set polar animals

Il set Polar Animals è composto 8 cubi magnetici. Le possibilità di combinazione sono davvero tante. Lasciandoci guidare dai disegni possiamo ricomporre 4 immagini diverse: l’orso, la balena, il pinguino e la foca. È un gioco consigliato per bambini da un anno e mezzo in avanti.

La vera potenzialità dei cubi magnetici si scopre provando a usarli nel gioco libero. Ricomporre i disegni è una attività che stimola la logica e la creatività, infatti possiamo creare qualsiasi cosa ci suggerisca la fantasia: animali, omini, ponti, case, alberi, ecc.

Magicube 16 cubi

Il set da 16 cubi magnetici colorati è un gioco davvero interessante perché offre molti modi per divertisti a creare. Basta lasciarsi guidare dal materiale e dalla voglia di sperimentare per realizzare bellissimi progetti. Si può unire questo set agli altri o utilizzarlo singolarmente.

La linea di giochi MagiCube ha l’etichetta STEM che contrassegna i giochi per bambini che stimolano fin dalla più giovane età le capacità scientifiche, tecnologiche e matematiche. La caratteristica stessa del gioco permette di sperimentare competenze che ritroviamo nelle materie scientifiche nel modo più naturale per il bambino: attraverso il gioco.

#ad #geomag #magiccube #geomagworld

Precedente Scarica il Manuale degli Eroi dei Pianeta per i tuoi bambini Successivo Regali personalizzabili per bambini: 3 idee super!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.