Libri in spiaggia con BiblioApeCar

BiblioApeCarAnche d’estate è bello far assaporare ai bambini il piacere di leggere un bel libro. Che si tratti di bambini piccoli o più grandicelli. il libro rappresenta sempre un ottimo modo di viaggiare con la fantasia.  Attraverso il libro possiamo immaginare di essere tanti personaggi diversi, vestire i loro panni e avventurarci in mondi sconosciuti.

E grazie a BiblioApeCar, la voglia di leggere non va in vacanza: indossa costume e occhiali da sole e va incontro ai bambini direttamente in spiaggia.

Martedì 22 Luglio infatti, dalle ore 11.00 alle 13.30, presso il Lido Colonna di Trani, ci sarà la prima biblioteca itinerante, che porterà il suo carico di libri e allegria, effettuare il servizio di prestito libri e svolgere attività di promozione della lettura, nell’ambito dell’iniziativa “…Libri in spiaggia” promossa dalla Biblioteca Comunale “G.Bovio” di Trani.

 

Da oggi la scuola è più conveniente 

Ma non finisce qui, perchè tutti i martedì e i giovedì di luglio e agosto , dalle ore 19.30 alle ore 21.30, il simpatico BiblioApeCar, sosterà all’interno dei Giardini della Villa Comunale di Trani, dando la possibilità a tutti di prendere un libro e leggerlo, da soli o in compagnia, all’ombra dei lecci e dei tamerici, cullati dalla brezza marina e dal sottofondo delle onde. Il servizio sarà attivo fino all’ 11  Settembre.

Infine la biblioteca itinerante sarà ospite dal 25 al 28 Settembre all’interno del Castello Svevo sempre di Trani con una ricca selezione di libri per celebrare la manifestazione letteraria “I Dialoghi di Trani”, la tre giorni di confronto fra scrittori, filosofi, artisti, giornalisti, sul tema “Futuro”. Inoltre accoglierà “vestito a festa” le quattro classi vincitrici del concorso “Il Tesoro del BiblioApeCar” , il grande concorso-gioco a premi che ha coinvolto tutti i circoli didattici della città.

Per maggiori informazioni: www.biblioapecar.it 

Precedente Squalo e sirena: le nuove divertenti pinne per imparare a nuotare Successivo Radio Magica, la radio che piace ai bambini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.