Le bambole di Wendy Taso ispirate a donne vere

Il modello della bambola fisicamente perfetta e quasi aliena sembra pronto a sparire. Arrivano le bambole ispirate a donne vere, donne reali che sono diventate famose per il loro impegno e il loro coraggio. Sono le bambole di Wendy Taso, artista canadese di origini italiane, che ha trasformato le bambole Bratz cercando di rappresentare donne di cui leggiamo sui giornali: il premio Nobel per la Pace Malala Yousafzai, l’astronauta Roberta Bondar, la primatologa inglese Jane Goodall, l’attivista sociale Waris Dirie, la scrittrice J.K. Rowling.

“Ammiro molto le donne che ho usato come modello per le mie bambole e credo che debbano essere d’esempio anche per i bambini. Il problema è che sono donne conosciute dagli adulti, così per avvicinare i più piccoli alle loro storie ho pensato di mostrare com’erano da bambine”. Wendy Taso è fermamente convinta che  “se una bambina gioca con bambole che rappresentano donne straordinarie può comprendere meglio il suo potenziale, credere di poter rivestire un ruolo importante, molto più che voler diventare una principessa”.

 

J.K. ROWLINGbambola rowling

 

MALALA YOUSAFZAIbambola mallay

ROBERTA BONDAR

robertabondar-e1444337827458

Precedente Mio Watch, tecnologia e gioco in un unico prodotto Successivo Lo spot Barbie che incoraggia le bambine a sognare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.