Laboratori con Didò al Museo Bambini di Milano

DidòlabLABORATORI DIDATTICI CON DIDò – La Fila diventa partner del Museo dei Bambini di Milano attraverso un progetto che vede protagonista la famosa pasta per giocare Didò: i Didòlab. L’occasione è il 30esimo anniversario di un brand che ormai da tempo accompagna e stimola la manualità dei bambini. I laboratori si terranno presso il MUBA nella magica cornice della Rotonda di Via Besana il 26 aprile, 17 maggio, 20 settembre e 18 ottobre. La prenotazione è obbligatoria al numero 02 43980402).

LEGGI ANCHE: DO IT YOURSELF FAMILY FESTIVAL a Roma

ATTIVITà PER BAMBINI AL MUSEO DI MILANO – I Didòlab sono appunto laboratori gioco dedicati alla manualità ma anche alla sperimentazione sensoriale, attraverso i nuovi concetti del fuori scala, dell’immersione, dell’alto impatto e dei nuovi strumenti: nella fattispecie, i bambini avranno la possibilità di camminare e giocare in grandi vasche piene di Didò e utilizzarne blocchi giganteschi, ma anche di prendere confidenza con nuovi strumenti come quelli utilizzati dagli scultori “veri” (mirette, forbici, mattarelli, trafilatrici) ma in formato baby.

Precedente Anniversario della morte di Gianni Rodari, lo scrittore dei bambini Successivo Una app per localizzare gli eventi per bambini e famiglie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.