La settima strega, un libro per un viaggio nel tempo tra magia e amore

La settima stregaCon l’arrivo della tecnologia, i ragazzi di oggi, passano la maggior parte del loro tempo tra cellulari, I Pad e computer, invece di leggere un bel libro, senza sapere quale valore inestimabile esso abbia.

Ogni libro che leggiamo ci permette di sognare con la mente attraverso le frasi in esso contenute e ci permette di arricchire il nostro sapere e di apprendere qualcosa che non dimenticheremo mai.

Il libro quindi, rappresenta soprattutto per i ragazzi giovani, un ottimo regalo per ogni occasione, per insegnare loro che leggere, anche solo mezz’oretta al giorno, è un piacere e un vero divertimento.

 

I Tesorini, la prima biblioteca per bambini 

A tal proposito un bel libro di narrativa  per ragazzi edito da De Agostini, è La Settima Strega di Paola Zannoner, che racconta la storia di Meg, in un viaggio nel tempo tra magia e amore.

Meg ha quindici anni e non ha la più pallida idea di essere una strega.. e non una strega qualunque, ma l’ultima di una successione di sette potenti donne, accomunate da un tragico destino e un unico nemico: il Manto Nero, una crudele emanazione del Male che vuole la loro essenza, la loro anima. Sconfiggerlo è compito di Meg che, accompagnata dal suo amico Damon, nell’arco di una sola notte dovrà tornare indietro nel tempo per salvare una per una le sue sorelle e riunire il loro potere in un’unica forza.

Un romanzo incalzante, dai forti contenuti contemporanei, con un tuffo nel passato e una grande spinta verso il futuro.

Per maggiori informazioni sul libro: www.deagostini.it


Precedente Roma, la città a misura di bambine e bambini Successivo Buon Compleanno Rainbow Magicland

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.