Inizia il tour di Peppa Pig!

tour di peppa pig

Dal 29 ottobre inizia il Tour di Peppa Pig, il personaggio tanto amato dai bambini. Peppa Pig in veste di Principessa inaugura il suo tour autunnale e parte per incontrare i suoi piccoli fan. Ecco le prime date.

Il tour di Peppa Pig inizia con la partecipazione al festival Lucca Comics and Games, presso la cittadina toscana dal 29 Ottobre al 1 Novembre e successivamente alla fiera G! Come Giocare dal 20 al 22 Novembre a Milano.

In entrambi gli appuntamenti i piccoli amici potranno visitare lo stand di Peppa Pig, allestito come un castello da fiaba con torri, corone e troni. Tante le attività previste nel corso delle diverse giornate: giochi, balli, laboratori ludici e naturalmente momenti dedicati alle foto, anche in compagnia di Peppa Pig in speciale versione Principessa e di suo fratellino George nelle vesti di un valoroso cavaliere! Inoltre, uno schermo da 50 pollici proietterà gli episodi del cartone animato, e i bambini potranno partecipare alle diverse animazioni anche con Gipo, il presentatore della famosa trasmissione Le Storie di Gipo in onda su Rai YO-YO, e Carolina, conduttrice de La Posta di YO YO.

Lucca Comics and Games, la più importante manifestazione italiana dedicata al fumetto, al cinema d’animazione, all’illustrazione e al gioco, sarà impreziosita quest’anno dalla presenza del personaggio più amato dai bambini: Peppa Pig! Potrete venire a trovarla presso il suo stand, all’interno dell’area dedicata ai più piccoli, Lucca Junior. Qui sabato 31 Ottobre e domenica 1° Novembre Peppa Pig in persona accoglierà i bambini per divertirsi con loro.
Non solo, per approfondire il fenomeno Peppa Pig ed esplorare i segreti del suo successo venerdì 30 Ottobre alle 15.00 presso il Family Palace – Sala Proiezioni  Ex-Real Collegio Piazza del Collegio – 1° Piano è prevista una tavola rotonda nell’ambito del Press Cafè del Festival sul tema Peppa Pig, il fenomeno che diverte ed insegna”. Ospiti dell’incontro: Massimo Liofredi Direttore Rai Ragazzi – ‘Genesi di un fenomeno, tra divertimento e insegnamento’ – Parlerà di come Peppa Pig è arrivato in Italia, del perché dell’enorme successo e della qualità del prodotto; Beatrice Fini Direttore Editoriale Giunti – ‘Peppa Pig insegna a leggere’ – spiegherà in che modo un personaggio come Peppa Pig aiuti i più piccoli nell’apprendimento e nella lettura, Maria Volpe – Corriere della Sera – ‘L’apprendimento della lingua inglese tramite un cartone animato’, la giornalista parlerà di come un cartone animato possa aiutare a creare le basi della lingua inglese nei più piccoli, grazie alla meccanica della riproposizione degli episodi in lingua inglese, infine Massimiliano Freddi, V.P. Strategic Development di Leolandia, con un intervento dedicato al mondo di Peppa Pig a  Leolandia.

Oltre alla cittadina toscana, sarà possibile divertirsi nel castello di Peppa Pig anche a G! Come Giocare, l’ottava edizione della fiera-evento organizzata dal Salone Internazionale del Giocattolo – Assogiocattoli, che si svolge erà a Fieramilanocity, il polo fieristico cittadino milanese, dal 20 al 22 Novembre.
Il format della manifestazione sarà quello che le ha consentito di diventare l’appuntamento italiano leader per il settore del gioco: spettacoli, attività, ospiti speciali e soprattutto una distesa di giochi a completa disposizione.
E anche a G!Come Giocare, sabato 21 e domenica 22, saranno presenti Peppa Pig e il fratellinoGeorge, per accogliere tutti i piccoli amici con tante divertenti attività, insieme a Gipo e Carolina di Rai Yo Yo.

###
Maggiori informazioni:
www.facebook.com/OfficialPeppaPigItaly
www.peppapig.com
#PeppaPig

Precedente Dove andare a Halloween con i bambini? Successivo Giochi per una festa di compleanno di 1 anno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.