In America Target rimuove le distinzioni di genere nel reparto giocattoli

11055782_867612453305112_1866032116_nTARGET TOGLIE LE DISTINZIONI TRA GIOCHI DA MASCHI E DA FEMMINE – La popolare catena statunitense di grandi magazzini Target ha annunciato il progetto di rimuovere le distinzioni di genere in alcuni reparti come giocattoli, biancheria da letto e entertainment. I bambini durante lo shopping non troveranno più distinzioni tra i giochi “da maschi” e “da femmine”. Portavoce dell’azienda hanno dichiarato che la decisione è arrivata dopo commenti e suggerimenti dei clienti.

LEGGI ANCHE: “Parla” campagna antibullismo a Roma e Milano

NO ALLE DIFFERENZE DI GENERE NEI GIOCATTOLI -“Alcuni ospiti hanno sottolineato che in alcuni reparti non è necessaria la distinzione di genere. Ci troviamo d’accordo. In questo momento, un team sta lavorando per identificare le aree dove eliminare gradualmente la segnaletica di genere per contribuire a creare un equilibrio migliore.”
Oltre alla segnaletica cambieranno anche altri elementi: ad esempio verrà rimossa la carta da parati rosa o azzurra dalle pareti. Ci saranno naturalmente altri tipi di segnali per aiutare i clienti a reperire facilmente ciò di cui hanno bisogno, ma al di là delle differenze tra i sessi.

Fonte

Foto da Instagram

Precedente Diventa il Bimbo più Goloso dell'anno Successivo Nuovo e-book di Naturino per la scuola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.