Imparare la matematica giocando

Per far amare la matematica ai bambini in età pre-scolare e in età scolare, non c’è niente di meglio di un bel gioco che sia colorato, coinvolgente e che sappia far trascorrere ore di puro divertimento !
Per stimolare l’intelligenza logico-matematica, Imaginarium propone una serie di nuovi giochi, studiati appositamente per questo.
L’intelligenza logico-matematica è la capacità di usare in modo efficace i numeri, sapere analizzare le situazioni,ragionare e giungere a conclusioni.
E’ possibile perfezionarla con giochi di educazione, esperimenti, giochi di calcolo mentale, di strategia e tutti quelli che utilizzano i numeri come base.

LEGGI ANCHE: Il primo tablet dal mondo dei peluche

Della linea dei nuovi giochi educativi troviamo:
Mental Blox, gioco di sfide per riprodurre architteture e risolvere domande, Shelby’s Maths un gioco da tavolo che stimola il ragionamento e i collegamenti matematici, Crocodile Rock, gioco da tavolo dove seguendo il percorso si imparano le sottrazioni e le addizioni, in modo facile e divertente.
Della stessa linea anche giochi classici e intramontabili come Abacus, abaco in legno dotato di lavagna, Natural Ajedrez & Damas, scacchi e dama in legno e Cuenta-Puzzles, puzzle colorato per imparare i numeri.

Imparare la matematica giocando è tutta un’altra cosa.. !!

Per maggiori informazioni: www.imaginarium.it

Precedente I Dinosauri: i nuovi libri-gioco puzzle ecosostenibili Successivo A colpo d'occhio: il nuovo gioco per tutta la famiglia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.