Il cartone animato di Sissi l’imperatrice su Boing

CARTONE SISSI

La principessa Sissi è uno dei personaggi più amati per la sua forza di carattere, la generosità e la dolcezza che le ha permesso di conquistare nella storia la fiducia e l’amore di due popoli. La storia di Sissi arriva in televisione con una serie di cartoni animati per bambini.

Ad ottobre arriva in esclusiva Prima TV su Boing (canale 40 del DTT) SISSI: LA GIOVANE IMPERATRICE, la nuova serie animata ispirata ad una delle storie più amate da grandi e piccini.

L’appuntamento è dal 26 ottobre dal lunedì al venerdì alle 13.15.

Elisabetta – chiamata da tutti Sissi – ha 15 anni e vive felice nell’incantevole Possi, in Baviera. Adora la sua famiglia numerosa, così come ama gli animali. Sembra una ragazza come tante, ma non è così, in realtà è uno spirito libero e ribelle.

Un giorno sua sorella Nenè viene convocata dalla madre dell’Imperatore perché diventi la sposa di suo figlio Franz, Francesco Giuseppe Imperatore d’Austria, ma il destino vorrà invece che Franz si innamori a prima vista di Sissi.

Ha così inizio una delle storie d’amore più romantica di sempre.

 

Questa nuova serie animata dà spazio non solo al romanticismo ma anche all’avventura, alla magia e al mistero. Sissi scoprirà infatti che grazie ad un braccialetto magico potrà vivere emozionanti avventure e salvare i suoi amici a quattro zampe in difficoltà. Ma un alone di mistero avvolge questo braccialetto e qualcuno vorrà impadronirsene…

 

Gli episodi della serie sono composti da due linee narrative. Una orizzontale che lega tutti gli episodi e che segue la storia di Sissi e del suo futuro come Imperatrice d’Austria accanto a Franz con antagonista l’Imperatrice madre Sofia. Questa, infatti, se all’inizio sembra minacciare solo il rapporto tra i due giovani, ben presto si scoprirà essere interessata ad impadronirsi del braccialetto magico. La linea verticale invece, che si conclude in ogni episodi, è quella che racconta le vicende di un animale e di come Sissi riesca ad aiutarlo grazie anche al supporto dei suoi amici.

 

Precedente Bambini e nuove tecnologie: qual è la giusta dose? Successivo Dove andare a Halloween con i bambini?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.