I Reborn: le bambole che sembrano bambini veri

L’artista che realizza i Reborn, si chiama Liviana Sirmans, la quale trasforma una semplice bambola in vinile, per farla assomigliare il più possibile ad un bambino vero.
Dopo la pulizia dei corpi in vinile, Liviana pittura le vene. Il braccio e le vene delle gambe sono dipinte sullo strato esterno mentre le vene della testa sono dipinte all’interno.
Ogni strato deve essere cotto in forno a temperature elevate per otto minuti. Poi ne dipienge le unghie e le labbra.Infine applica occhi, sopracciglia e capelli, a volte anche veri, forniti dagli stessi clienti. ‘Faccio il corpo dalla pelle color materiale ripieno di palline di plastica per peso e poi il resto con polyfill,’ ha detto.
Dopo aver fissato le braccia, gambe e testa, che devono essere adeguatamente ponderata, e gli abiti che renderanno questa bambola davvero unica. Per realizzare ogni bambola, Liviana impiega anche due mesi e mezzo e le bambole che non sono perfette vengono regalate a una casa di cura della cittadina dove abita questa straordinaria artista. Ogni bambola ha il costo di circa 500 euro, ma visto il risultato, li vale davvero tutti.

LEGGI ANCHE: Mini-me dolls, le bambole che ti assomigliano

Precedente Balliamo con i Teletubbies a Zoomarine Successivo Divertical, il brivido sfreccia sull'acqua: novità 2012 di Mirabilandia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.