GIOCHI E ACCESSORI A MARCHIO FROZEN FRUTTANO MILIONI – Soprattutto nei luoghi di villeggiatura, il fenomeno è lampante: basta passare di fronte a qualsiasi negozio di souvenir, tabaccheria o cartoleria che vediamo vetrine e espositori letteralmente traboccare di oggetti di Frozen. Si va dai canotti e braccioli da bagno alle ciabatte, dalle bambole a tazze e bicchieri. E chiunque abbia una bambina si ritrova in casa diverse decine di oggetti e vestiti che ritraggono i vari personaggi della serie. Un mercato che è molto redditizio.
LEGGI ANCHE: Arriva il Lego di Frozen “Il castello di ghiaccio di Elsa”
ANNA E ELSA SONO I PERSONAGGI PREFERITI DELLE BAMBINE – Recentemente è stato calcolato che i prodotti di Frozen hanno fruttato circa un milione di sterline (quasi un milione e mezzo di euro) alla settimana nel primo semestre dell’anno, e il trend è tutt’altro che in diminuzione. I rivenditori ritengono che l’uscita del cortometraggio abbia ulteriormente contribuito al successo del film e dei personaggi.