I giochi della lentezza – Le Civette sul comò

giochi della lentezza

Con l’arrivo del Natale, Le Civette sul comò, lo shop online di design per bambini e genitori, presenta una nuovissima selezione di giochi, firmati Italiantoy. Dimenticate la fretta di alcuni prodotti in commercio. Con Italiantoy si entra in un mondo lento, fatto per giocare, sperimentare, creare, disfare e, soprattutto, pensare.

giochi della lentezza

Il team di designer ha studiato una serie di giochi con un nome e un’identità precisa, oltre che una caratterizzazione forte. Ognuno abbraccia una argomenti diversi legati all’educazione, al divertimento, ma anche per insegnare qualcosa, giocando.

civette sul como
I giochi proposti sono curati nel dettaglio: dal packaging, ai materiali, passando per le tecniche, che arrivano da anni di studi di design del giocattolo e del metodo Munari.

I giochi proposti da Le Civette sul comò, sono:

GREGOR SA, per studiare la natura e gli insetti, attraverso la tecnica degli stencil.

CARLO ELLE
Giocare con il frottage. Otto alberi, le loro foglie e le loro cortecce. Disegnare un albero non è cosa semplice. Con Carlo Elle s’impara giocando .

FLORA ZU
Giocare con la natura, con logica e fantasia. Un giardino ricco di fiori e di insetti che si sfidano per raggiungere la meta dalla parte opposta rispetto alla partenza; il tutto con tavolette in rilievo.

OKKIO PIN
Firmato alessandro sanna illustratore, questo gioco è uno dei tanti modi per raccontare una delle storie più belle del mondo: Pinocchio.

PICO PI
Giocare con la matematica. Si può imparare divertendosi anche quando si tratta di tabelline e operazioni? Sì!

LUIGI GHI
L’obiettivo di questo gioco è “imparare a guardare”. Scoprire dettagli, incorniciare la realtà, selezionare l’immagine: sono le attività proposte da Luigi Ghi, ispirato al famoso fotografo italiano Luigi Ghirri. Sembra facile fare una bella fotografia: imparare a osservare è una competenza fondamentale. Il gioco comprende 4 visori pensati come strumenti divertenti per “ritagliare” il mondo circostante.

AWILDA WIK
Cinque sagome in plexiglas trasparente con alcuni dettagli disegnati diventano protagonisti di un gioco con le ombre. La leggenda narra che Awilda è stata la prima donna pirata della storia… i bambini possono inventare ogni volta storie diverse.

Per maggiori informazioni, visitate il sito Le Civette sul Comò

Precedente Giocattoli per neonati: idee e consigli Successivo Sapevate che Winnie the Pooh è femmina?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.