Hello Barbie, la bambola interattiva che registra le voci dei bambini

NUOVA BARBIE INTERATTIVA MINACCIA LA PRIVACY DEI BAMBINI – Una nuova Barbie avrebbe il compito di riportare in auge la celebre bambola che, dopo essere stata per decenni la regina della cameretta delle bambine, da tempo sembra ormai sul viale del tramonto. La nuova “Hello Barbie” ha una caratteristica unica: può parlare con i bambini, e questo avviene attraverso il riconoscimento vocale – lo stesso sistema usato da Siri, l’assistente vocale dell’iPhone.

LEGGI ANCHE: In calo le vendite di Barbie

BARBIE CHE PUò DIALOGARE CON IL RICONOSCIMENTO VOCALE – La nuova Barbie quindi registra le voci dei bambini e interagisce con loro attraverso un software integrato: ma quanto è stata presentata in anteprima durante una fiera in Germania, ha scatenato anche molte critiche riguardanti soprattutto la violazione della privacy dei piccoli proprietari.

La stampa tedesca ha soprannominato Hello Barbie “Barbie Stasi”, principale organizzazione di sicurezza e spionaggio della Germania Est, famosa per avere arruolato numerosi tedeschi dell’Est per il controllo delle attività dei propri concittadini.

Fonte

Video da Youtube

Foto da Instagram

Precedente Familandia, il nuovo portale per famiglie Successivo Tablet e smartphone danneggiano lo sviluppo del bambino

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.