Gli appuntamenti con “Musica in Scuderia”

Nella suggestiva cornice del Museo del Cavallo Giocattolo di Grandate (Como) arrivano i laboratori musicali per bambini a cura degli autori della storica casa editrice milanese Curci.

Musica in scuderia grazie alla recente collaborazione avviata tra Edizioni Curci e il Museo del Cavallo Giocattolo di Grandate (Como): primo e unico museo al mondo dedicato oggi a questo grande classico dell’infanzia, allestito in quella che un tempo era la scuderia del famoso trottatore Tornese, più volte campione del mondo negli anni Cinquanta del Novecento.

Alcuni tra i più amati autori della storica casa editrice milanese condurranno presso il Museo del Cavallo Giocattolo dei laboratori musicali ideati appositamente per bambini e famiglie.

 

Primo appuntamento sabato 13 aprile 2019 h. 15.30: “Iniziamo presto con l’ukulele” con Elisabetta Zulian e Sara Magon.

Primo appuntamento in programma: sabato 13 aprile 2019 alle ore 15.30 con “Iniziamo presto con l’ukulele” (età consigliata: 4/10 anni). L’incontro sarà condotto da Elisabetta Zulian e Sara Magon, autrici dell’omonimo libro-metodo pubblicato da Curci.

I bimbi, in compagnia dei genitori, impareranno a divertirsi con l’ukulele, strumento musicale semplice e intuitivo, perfetto per suonare tutti insieme nuove melodie. Non serve conoscere la musica e nemmeno possedere lo strumento, che verrà fornito per l’occasione ai partecipanti.

Prenotazione obbligatoria, costo 5 euro, info: infomuseo@artsana.com, tel. 031-382038, indirizzo: via Tornese 10, 22070 Grandate (Como).

 

Secondo appuntamento sabato 4 maggio 2019 h. 15.30: “Una giornata in musica” con Alessandra Auditore e Francesca Bottone.

Altro appuntamento per i bambini e le loro famiglie sempre in collaborazione tra il Museo del Cavallo Giocattolo e la casa editrice Curci, in programma per sabato 4 maggio con il laboratorio “Una Giornata in musica” (età consigliata: 0/6 anni): simpatici giochi e melodie che scandiscono la giornata del bambino. Dalla casa all’auto, dalla vacanza ai momenti di forzata attesa, per giocare insieme o superare piccole difficoltà (noia, stanchezza, pianto, capricci).

Durante il laboratorio – condotto da ALESSANDRA AUDITORE e FRANCESCA BOTTONE autrici della collana di libri UNA GIORNATA IN MUSICA Edizioni Curci Young – grandi e piccoli familiarizzeranno con i contenuti della collana di libri a tema musicale. Filastrocche, giochi, canti e attività per accompagnare tutta la famiglia verso i prossimi festeggiamenti per la festa della mamma.

 Prenotazione obbligatoria, costo 5 euro, info: infomuseo@artsana.com, tel. 031-382038, indirizzo: via Tornese 10, 22070 Grandate (Como).

Infowww.museodelcavallogiocattolo.it.

Precedente Nuovi Episodi di Peppa Pig Successivo Festival del Fumetto Disney

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.