Giochi per imparare l’inglese

giochi per imparare l'inglese

I giochi educativi per bambini sono una risorsa molto utile per imparare l’inglese. Espongono i bambini alla pronuncia corretta dei vocaboli, aiutano a imparare nuove parole e divertono. I giochi per imparare l’inglese sono un passatempo istruttivo che intrattiene i bambini trasformando una pausa in occasione di apprendimento. Tutto ciò che i bambini possono imparare giocando lo memorizzano più facilmente.

LEGGI ANCHE Imparare l’inglese giocando

Ecco alcune idee di giochi per imparare l’inglese.

sapientino giochi per imparare l'inglese

Sapientino – Imparo l’inglese di Clementoni

  • Un gioco educativo semplice e divertente per insegnare ai bambini dai 5 ai 7 anni molte parole in lingua inglese.
  • Grazie alle colorate illustrazioni, ai 3 diversi livelli di difficoltà e ai meccanismi di gioco auto correttivi, i bambini potranno approcciare gradualmente la nuova lingua e scoprire la traduzione di parole di uso comune e presenti nella loro vita di tutti i giorni.

lisciani giochi inglese

Piccolo Genio – Go Go English di Lisciani

  • Go go English è un simpatico gioco di percorso a quiz, pensato specificamente per far scoprire in modo divertente la lingua inglese ai bambini della scuola primaria
  • Per vincere bisogna avanzare sul tabellone guadagnando le speciali coccarde e rispondere ai quiz

tiptoi libro giochi per imparare l'inglese

TipToi – Imparo l’inglese di Ravensburger

  • Impara l’inglese insieme alla famiglia Baker! Faranno tante domande proprio in un ottimo Inglese, stimolando il dialogo e rendendo ogni giorno più ricco il vocabolario. Il bambino potrà così facilmente imparare oltre 500 parole della vita quotidiana.
  • FUNZIONA CON LETTORE DIGITALE TipToi DA ACQUISTARSI SEPARATAMENTE!

gioco per imparare l'inglese

TidyUp di Creativamente

  • Grow Your English è una collana di giochi – per ora due – per bambini anche molto piccoli: si può infatti giocare a partire anche da soli 3 anni.
  • TIDY UP è il gioco, tra le due scatole di Grow Your English, descritte nella pagina introduttiva del gioco, che ci fa entrare nella casa dell’orsetto Momo e conoscere tutte le sue stanze:
  • in cameretta (bedroom) Momo si nasconde sotto il letto (bed), vicino al tappetino (mat) e alla scatola dei giochi (toy box)
  • poi va in cucina (kitchen)… eccolo dietro al tavolo (table), tra il frigorifero (fridge) e la sedia (chair). Momo… chi ha lasciato il forno (oven) acceso?
Precedente Torna 'Più Libri Junior' Successivo Il piccolo principe con Realtà Aumentata

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.