Giochi creativi di Quercetti

quercetti giochi

I giochi creativi di Quercetti sono il compagno ideale per un pomeriggio di giochi. Stimolano la creatività. Liberano la fantasia e insegnano ai bambini nuovi modi per divertirsi.

quercetti2

Pixel Photo Frozen: le eroine del film di animazione Disney sono le  protagoniste del nuovo Pixel Photo Quercetti. Tanti chiodini colorati per riprodurre i ritratti Elsa e Anna, protagoniste del film Frozen – Il Regno di Ghiaccio sono i soggetti di un colorato quadro da realizzare con i chiodini, con cui i bambini potranno decorare e personalizzare la propria cameretta.
quercetti5
Migoga Junior: anche i più piccoli si possono cimentare con una pista per biglie fatta apposta per loro. Le grandi biglie con sonagli e gli incastri facili e intuitivi sono pensati proprio per i piccolissimi dai 18 mesi in sù. I percorsi cambiano in continuazione e gli incastri invitano i piccoli a trovare soluzioni sempre diverse. Le biglie rotolano volutamente lentamente lungo i percorsi per prolungare al massimo la magia e la sorpresa nel bambino che così ne approfitta per apprendere di più ed esplorare meglio.
quercetti4
Skyrail “The Good Dinosaurs”: con l’arrivo al cinema del nuovo cartoon Disney, ecco la pista per biglie Quercetti dedicata al film “Il viaggio di Arlo”, con cui realizzare percorsi sospesi, fino a 4 metri di lunghezza, dove ambientare straordinarie avventure preistoriche!
quercetti3
Per chi bambino non è più, ma non ha mai dimenticato il famoso gioco dei chiodini, Quercetti propone Pixel Photo 16. Questo gioco di composizione consente di scegliere l’immagine da ricreare con i chiodini (foto, ritratti, immagini artistiche), e decidere in che formato riprodurla. Il sito quercettiart.it la rielaborerà creando delle schede guida da riempire con i chiodini. Questo gioco consente infatti di ingrandire a piacimento le dimensioni del quadro, adattandolo anche ad esigenze di arredo. I chiodini sono solo in 6 colori. L’occhio umano miscelerà poi naturalmente i colori. Il risultato finale sarà un quadro dallo straordinario effetto ottico.
quercetti1
Georello Junior: gioco di attività per la prima infanzia. Il bimbo mette facilmente in movimento tutti gli ingranaggi colorati facendone girare uno solo con il dito di una mano. E’ una “reazione a catena” che non finirà di sorprendere e che coinvolgerà i bambini in sperimentazioni senza fine.
quercetti6
Skyrail Ottovolante Elevator: per costruire fantastiche piste sospese per biglie fino a 12 metri di spettacolare sviluppo aereo, facendole diventare così, da subito, le protagoniste assolute della cameretta. I percorsi sono resi ancora più entusiasmanti grazie alle nuove curve paraboliche complete di sponda per realizzare percorsi ancora più arditi ed emozionanti. Tutti gli elementi sono accuratamente progettati in modo da poter utilizzare le 10 biglie in dotazione nel diametro 19 mm ma anche palline di diverse dimensioni e materiali che permettono di fare interessanti osservazioni, esperimenti e scoperte nel mondo della fisica (velocità, gravità, forza centrifuga, attrito) e di comprenderne intuitivamente i principi fondamentali. L’elevatore manuale permette di caricare in continuazione biglie nella pista.
Precedente Costume da unicorno fai-da-te Successivo Magic Sticky, il nuovo modo di disegnare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.